11 Dicembre 2016


news
percorso: Home > news

Antonio Caliendo a Sportiva: "Baggio potrà diventare un grande allenatore, Modena sarebbe la palestra ideale per lui"

07-07-2012 10:22 - Calcio Serie B , Esclusive Radio Sportiva
Antonio Caliendo, nuovo consulente del Modena, è intervenuto a Radio Sportiva per presentare i piani della società emiliana, rilanciando l´ipotesi di Roberto Baggio come allenatore.

SU IPOTESI BAGGIO COME ALLENATORE - "Io sto cercando in qualche modo di avere un colloquio con Baggio. Conoscendolo, lui dovrebbe fare la stessa carriera di Guardiola. Un campione come lui potrà diventare un grande allenatore, Modena poteva essere una palestra di allenamento per potersi presentare poi al pubblico del calcio a livello mondiale. O mi manda all´altro mondo oppure accetta la mia proposta ridendo, ma pur sempre con serietà, per sedersi umilmente sulla panchina del Modena. Roberto muove le folle, ma non è uno che si muove allo sbaraglio".

IL NUOVO INCARICO - "Analizzerò i costi e l´organizzazione della squadra, grazie all´esperienza acquisita col Queen´s Park Rangers. Ho cercato un imprenditore che facesse al caso del Modena, mi occuperò dell´amministrazione, valutando tutte le perdite. Una volta risanato il bilancio sarò riuscito a fare un passo importante per questa squadra. Spero di creare un nuovo metodo di gestione".

UNA NUOVA TIPOLOGIA DI CONTRATTO - "Sottoporremo un nuovo tipo di contratto alla federazione: ci sarà la richiesta di far firmare al giocatore due contratti. Vorremo avere l´avvallo sia dalla FIGC, sia dall´Aic. Se ciò andrà in porto, risolveremo molti problemi del calcio italiano. Dovrà cambiare la figura del procuratore. Ed il Modena sarà la società pilota in questo senso. Ci sarà un contratto per le prestazioni sportive ed uno commerciale, che sarà il procuratore a gestire. Verrà fatto un esame con l´ufficio dell´entrate per capire se fiscalmente ciò sarà possibile".

Fonte: Radio Sportiva

Sondaggio

Vincente Serie A 2016/17?

25-07-2016/19-12-2016
[]










Facebook


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]