28 Aprile 2017


news
percorso: Home > news

Villarreal-Roma 0-4. Furia Dzeko

17-02-2017 08:31 - Calcio Estero , Calcio Serie A
La Roma questa sera ha dato spettacolo nello stadio del Villarreal. Gli uomini di Spalletti conquistano la vittoria in terra straniera, un 4 a 0 molto importante che mette in cassaforte il passaggio di turno.

LA FORMAZIONE. Il tecnico Spalletti sceglie di cambiare solo tre uomini rispetto alla squadra che ha vinto a Crotone. In porta Allison, portiere di coppa, sostituisce Szczesny, a centrocampo De Rossi in campo per Paredes e in attacco il mister preferisce El Shaarawy a Mohamed Salah. Gli altri sono tutti confermati, in difesa ci sono Manolas, Fazio e Ruediger, con Peres e Emerson sulle fasce. A centrocampo è Kevin Strootman a supportare De Rossi mentre Radja Nainggolan e Stephan El Shaarawy aiutano Dzeko schierato come unica punta.

EMERSON APRE IL VALZER DEI GOAL. La Roma scende in campo con l´idea di fare la partita e lo fa capire subito alla squadra ospitante. Sono passati appena 120 secondi quando Kevin Strootman costringe il portiere Asenjo alla respinta. Dopo 10 minuti è sempre l´olandese ad andare di nuovo al tiro che questa volta finisce sopra la traversa. Il Villarreal prova a rispondere prima con Bakambu e poi con Castillejo ma è la Roma a passare in vantaggio. Al 32esimo del primo tempo Emerson con un destro da fuori area regala il vantaggio ai giallorossi. La reazione del Villarreal è timida e passa dai piedi di Ruiz e Trigueros ma Allison non si fa cogliere impreparato.

DZEKO, TRIPLETTA DA SOGNO. La gara si riapre sulla falsa riga del primo tempo. I giallorossi non concedono spazi agli avversari che non riescono a costruire azioni offensive convincenti anche se qualche incertezza di Allison fa tremare i tifosi della Roma. A mirare nello specchio della porta dei capitolini sono Sansone, Castillejo e Trigueros ma sono ancora gli uomini di Spalletti a passare in vantaggio. Al 62esimo il mister sostituisce El Shaarawy con Mohamed Salah. La sostituzione è provvidenziale perché dopo soli 3 minuti l´egiziano sfrutta la sua freschezza per un´accelerazione che si conclude con un assist al bacio per Dzeko che dopo una rapida finta si trova davanti al portiere e può solo metterla dentro. Il centravanti giallorosso fa il bis al 79esimo con un destro che finisce proprio sotto la traversa. Il bosniaco completa la sua tripletta all´86esimo, questa volta è un sinistro che si infila nell´angolino basso. La Roma può festeggiare l´ottimo risultato in trasferta e i 27 goal di quello che si conferma essere uno dei migliori centravanti d´Europa che ad oggi detiene la scettro di capocannoniere in Europa League e in Serie A.

Villarreal-Roma, rivivi la diretta

RETI: 31´ Emerson (R), 64´, 78´ e 85´ Dzeko (R)

VILLARREAL: Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Dos Santos, Trigueros, Bruno, Castillejo (67´ Cheryshev); Sansone (82´ Borré), Bakambu (66´ Adrin Lopez). A disp.: Fernandes, lvaro, Rukavina, Hernandez. All. Escribà.

ROMA: Alisson; Manolas, Fazio, Rdiger (71´ Juan Jesus); Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan (90´ Paredes), El Shaarawy (62´ Salah); Dzeko. A disp.: Szczesny, Mario Rui, Totti, Perotti. All. Spalletti. Arbitro: Makkelie.

NOTE: ammoniti Mario Gaspar (V), Bruno Peres (R).

Fonte: quotidiano.net/sport

Sondaggio

Vincente Serie A 2016/17?

20-12-2016/28-05-2017
[]









Facebook


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]