21 Febbraio 2017


news
percorso: Home > news > Motociclismo

MotoGP test Australia Rossi: "Ho troppi dubbi e non ho risolto niente"

17-02-2017 12:15 - Motociclismo
Valentino dopo l´ultimo giorno di prove: "Non sono soddisfatto, abbiamo lavorato molto, ma senza trovare una soluzione perché dopo un po´ di giri rallentiamo troppo. I tempi sono indicativi, gli altri sono tutti veloci e dal Qatar dovremo trovare altre vie per stargli vicino"

Questo Maverick Vinales sta diventando sempre più una bega, di Marc Marquez campione in carica e sempre stratosferico si sapeva. I due spagnoli non si fermano e Valentino Rossi comincia ad essere un po´ preoccupato. "Abbiamo lavorato tanto per cercare di avere un passo migliore con le gomme usate ma sinceramente non sono soddisfatto. Non abbiamo risolto niente, alla fine ero anche un po´ stanco quindi non ho spinto per fare il tempo. Abbiamo ancora dei dubbi, ho già parlato coi tecnici e cercheremo di seguire delle strade diverse in Qatar".

Qual è il problema principale?
"Il telaio nuovo mi piace e penso che anche Maverick (Vinales, ndr) sia della mia idea. Abbiamo provato a salvare la gomma, ma dopo un po´ di giri rallentiamo troppo. A parte il T1 negli altri settori perdevo terreno. Ho provato alcune gomme nuove Michelin, sia davanti che dietro, e qualcosa di buono c´è."
Questo è un vistoso passo indietro rispetto ai test in Malesia?
"Più o meno siamo lì. In Malesia alla fine ero riuscito a fare un buon tempo (4, ndr) quindi se calcoliamo il divario dai primi direi che qui è andata un po´ peggio".
Il verdetto di questa pista particolare è la fotografia del Mondiale che comincia fra sei settimane?
"I tempi sono abbastanza indicativi, Phillip Island è molto strana ma sono tutti molto veloci, e come in Malesia i più veloci sono stati Marquez e Vinales. Quindi dovremo cercare di lavorare per arrivargli più vicino".
C´è un piano per cambiare ritmo prima dell´inizio del campionato?
"La moto non è male, abbiamo lavorato sull´elettronica, il motore è piuttosto buono ma ancora c´è da fare. Adesso vediamo come vanno i test in Qatar, poi vediamo di avere le idee più chiare per la prima gara".

Fonte: gazzetta.it

Sondaggio

Vincente Serie A 2016/17?

20-12-2016/28-05-2017
[]









Facebook


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]