24 Settembre 2017


news
percorso: Home > news > Altri Sport

Cortina 2021: Lotti, impegni mantenuti

13-07-2017 13:01 - Altri Sport
"Oggi, gli impegni assunti un anno fa in occasione della candidatura di Cortina ad ospitare i Mondiali di sci del 2021 sono mantenuti tutti e il governo italiano, insieme a Cortina, può dimostrare di essere in grado di organizzare un grande evento". Lo ha detto a Cortina d´Ampezzo il ministro per lo Sport Luca Lotti, in occasione della presentazione del commissario ad acta nominato dal governo per l´iniziativa, Luigi Santandrea. "Da oggi - ha aggiunto Lotti - si parte".
Le risorse stanziate, è stato ricordato, ammontano a circa 280 milioni, comprendendo i 40 milioni contenuti nel Decreto legge n.50 approvato pochi giorni fa.
Il commissario, da parte sua, ha assicurato che "non ci saranno deroghe al codice degli appalti". La velocizzazione degli interventi, ha spiegato, sarà ottenuta grazie alla "definizione quasi chirurgica delle procedure in capo al commissario. Dalla ingegnerizzazione dei processi amministrativi si potranno definire con minimo scarto d´errore i tempi per le approvazioni dei progetti".

Fonte: ansa.it

Facebook


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]