20 Agosto 2017


news
percorso: Home > news > Calcio Serie A

Fiorentina, Eysseric e la scelta della numero 10: "Farò di tutto per onorare questa maglia"

12-08-2017 16:50 - Calcio Serie A
Da Pistoia a Viareggio. Domenica 13 agosto la Fiorentina affronterà nell´ultima amichevole prima dell´inizio del campionato, il Parma neo promosso in Serie B. Fischio d´inizio anticipato alle ore 19 per una gara dalla quale il tecnico Stefano Pioli si attende indicazioni importanti in vista della sfida del 20 agosto a San Siro contro l´Inter degli ex Borja Valero e Vecino. In attesa che il mercato completi la squadra e definisca alcune situazioni in uscita. Nikola Kalinic e Milan Badelj su tutti.

Nel frattempo arrivano i nuovi numeri di maglia per la stagione 2017/2018. Tra questi spicca quello di Valentin Eysseric, il nuovo acquisto dei viola prelevato dal Nizza per 4 milioni di euro. "Cari tifosi, vi annuncio ufficialmente di avere scelto di indossare il numero 10 della Viola" - scrive il francese sui profili social, dove ha postato l´immagine della maglia numero 10 accompagnata dalla motivazione. Contro la Pistoiese in amichevole il suo primo gol su calcio di rigore e adesso la pesante eredità di quella maglia lasciata da Federico Bernardeschi passato alla Juventus.

"Dopo avere fatto la mia scelta - continua Eysseric - i miei compagni di squadra mi hanno spiegato quanto questo numero è importante per la Fiorentina. Degli immensi giocatori come "l´unico dieci" Antognoni, Rui Costa, Baggio e Mutu l´hanno portato qui. un onore averlo scelto e farò di tutto per onorare il numero 10 ed i giocatori che l´hanno indossato. Farò tutto per rendere fieri i tifosi della Viola".

Fonte: sport.repubblica.it

Facebook


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]