Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Sportiva: questi i suoi “Pagelloni” del lunedì.
Ci sono volute sette domeniche, ma rieccola la Juve sola in testa alla classifica. E’ promossa la Vecchia Signora che batte l’Inter, merita di sicuro un bel voto, facciamo 7 come le giornate di campionato. La Vecchia Signora vince un trattamento antirughe al botulino, un lifting integrale gentilmente offerto da Claudio Baglioni, voto 9, che a occhio dovrebbe intendersene e una confezione di Gerovital inviata dalla farmacia della Santanchè voto 5,5. Il Vernacoliere, voto 7, ha titolato “Torna in ballo la Vecchia signora”. Sottotitolo: Anziana ma sempre valida. Con un commento di Rocco e i suoi fratelli Siffredi, voto 6,5. La Vecchia Signora è stata invitata anche da Maria De Filippi, voto 7, come ospite d’onore alla trasmissione. Visto che la stessa Vecchia Signora ha più di cento anni, 122 per la precisione, s’è interessato a lei anche Adriano Panzironi, voto 2, che la spiega così: ha seguito il mio stile di vita. Ma è tutto da dimostrare.
Comunque siamo alle solite, la Juventus non molla. Marzullo, voto 4, si è chiesto: . Boh. Osho, voto 5, ha commentato: L’Inter deve cambià protettore, in senso buono naturalmente, ormai s’è capito, San Siro tifa per la Juve… Boskov, voto 7, è convinto che battendo l’Internazionale, per la proprietà transitiva ora la Juve possa essere davvero una squadra internazionale. Per me voto 1—
Ma andiamo oltre. Promosso anche Maurizio Sarri, voto 7 pure a lui, che scavalca Conte in classifica per la prima volta. A Sarri è stata offerta la parte da protagonista nel remake del film , ma c’è anche Aurelio De Laurentiis, voto 6, rigorosamente con due i, che gli ha proposto un classico: Natale alla Continassa. Vedremo. Sarri, visibilmente soddisfatto, neanche fosse Matteo Renzi, voto 5,5, a fine gara ha commentato. Così mi becco un altro due e non me lo toglie neppure il Var. A questo proposito, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi la manifestazione delle vedove di Allegri con corteo in partenza da Vinovo, il tutto previsto per questa mattina. Rinviato anche il dibattito sul tema . Voto 1—
Non è finita. Dopo la vittoria sull’Inter Una nota ditta di autotrasporti ha inviato a Sarri rigorosamente in leasing un gigantesco Tir bianco e nero. Fa anche il camionista? Macchè, visto che il carro non bastava, ecco il famoso Tir dei vincitori. Per salirci sopra c’è una coda ininterrotta da molte ore…
E’ stata anche la notte di Higuain e il titolista anonimo ha fatto centro con un quasi classico. I primi Higuain di Conte. Voto 3. Ma la sconfitta dell’Inter e l’infortunio a Sensi che ha condizionato i nerazzurri hanno scatenato il medesimo titolista. L’Inter ha perso i Sensi, c’era da aspettarselo. Voto 2. E del Ruggito degli Agnelli che ne dite? Vecchio come Matusalemme. 1—. Ma torniamo al gol di Higuain. Cristiano Ronaldo, voto 7, per complimentarsi gli ha inviato dieci tartarughe della sua collezione.
Una nota azienda produttrice di bilance gli ha fatto invece recapitare un pesapersone elettronico, uguale a quello inviato a Lukaku. A questo proposito, voto 4 all’attaccante belga. Evidentemente la bilancia non funziona. Vista la prestazione il comune di Reggio Calabria pare abbia intenzione di offrire a Lukaku un posto da controfigura di un bronzo di Riace che presto andrà ai restauri. Lukaku Dovrà solo stare fermo sul piedistallo e pare gli riesca bene. Il titolista anonimo, voto 3, non s’è fatto pregare. Comunque, ecco scoperto il problema dell’attaccante belga: dovevamo aspettarcelo. Qualcuno ha scritto pure che al gol di Higuain Conte s’è messo le mani nei capelli, ma su questo sorvoliamo. Comunque l’allenatore dell’Inter merita 7 per il lavoro fatto fin qui. Sempre attorno alla partitissima segnalo un titolista verde, emulo di Greta Thumberg, voto 5,5, che ha scritto: voto 2. Per chiudere con la partitissima, celebriamo anche l’arbitro Rocchi voto 7 anche a lui. Al titolista che ha sfornato , voto 6,5.
Voto 0— al direttore sportivo della Roma Petrachi per aver detto che e altre amenità del genere. La Federcalcio nella persona del presidente Cosa Gravina ma non seria, voto 4, potrebbe aver trovato il presidente ideale per il calcio femminile, pare che abbiano intenzione di offrirgli presto la presidenza. Petrachi è stato anche invitato come ospite d’onore alla prossima serata del ristorante romano La Parolaccia. L’Università dell’Albicocca di Milano ha incentrato sullo stesso Petrachi un convegno con esperimento scientifico dal titolo. Subito dopo il convegno Petrachi andrà a Lourdes per un viaggio premio gentilmente offerto dalla sezione arbitri di Roma. Lapidario il commento del presidente della Roma Pallotta: Chi è senza colpe lancia la prima Petrachi… 0—. Andando avanti così faccio la fine di Ventura…
Bocciato anche il genoano Sapo Nara, voto 4, che a occhio deve essere parente di Wanda Nara. Soltanto per questo a me voto 3. L’ex viola che s’è fatto espellere dalla panchina per aver urlato qualcosa all’arbitro…deve avere una bella voce. E’ stato invitato al Concorso canoro di Castrocaro sezione urlatori.
Che dire di Reina? Voto 1— per una papera colossale, voto 8 per il rigore parato che ha salvato il Milan. Verrà insignito dell’onorificenza del Club dei seguaci del dottor Jekill e mister Hyde. Karius l’ha chiamato per offrirgli il posto nella campagna pubblicitaria di una nota marca di saponetta, sono in corso colloqui informativi.
Momentaccio anche per Carlo Ancelotti, voto 8 alla carriera voto 5 al momento non felicissimo del suo Napoli. Che succede? Per l’allenatore nulla di strano. ha commentato. Il parco tematico Pinocchio di Collodi ha deciso di dedicargli una stanza speciale. Mentre Marzullo si è chiesto: Lo sapremo presto. Intanto Insigne o non Insigne si becca 4 .
Momentaccio anche per il presidente della Samp Ferrero voto 4 pure a lui. Parlerà oggi pomeriggio all’Università del Padule di Fucecchio sul tema . Sfiduciati i tifosi della Sampdoria che con Ferrero si sentono nella Nutella fino al collo…
Più o meno come Gian Pietro e Paolo, voto 5, che è quasi l’ex allenatore del Milan nonostante la vittoria col Genoa. Osho, voto 6, ha commentato: se lo cacciano dopo una vittoria, se avesse perso gli allungavano il contratto? Ci sta. Nel mondo Milan succede questo ed altro. Per sostituirlo è stato contattato Spalletti da mercante, voto 6, che però ha chiesto pazienza, deve prima finire la vendemmia, gli serve del vino buono per brindare quando gli arriverà la liquidazione dell’Inter. Il suo vino si chiama Cin Cin Suning e ogni riferimento è puramente casuale…
