News
Biasin: "Pioli a Firenze è stato grande sotto tanti punti di vista: a molti non piace ma credo che il Milan abbia fatto una buona scelta"
08-10-2019 14:58 - News
Nel Microfono Aperto per rispondere alle domande degli ascoltatori è intervenuto Fabrizio Biasin.
"A Firenze è stato grande Pioli, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale: gestire la situazione con quello che è successo non era facile. In carriera ha fatto tante buone cose, all'Inter tirò fuori la squadra dalla melma, poi pagò situazioni che non dipendevano da lui. E' italiano, ha fatto un percorso particolare, a tanti non piace, ma credo che il Milan abbia fatto buona scelta.
In Inter-Juventus sono rimasto impressionato dalla partita della Juve : tutti ne conosciamo il potenziale, ha fatto vedere che quando la partita diventa importante viene fuori tutto, ci ha fregato tutti nelle prime gare forse era in rodaggio.
Ribery credo prenderà applausi ovunque per la sua carriera e per come si sta approcciando alla serie A. Mi metto tra quelli che erano stati critici con Montella - Commisso mi ha convinto sin da subito - devo fare un passo indietro perché la sta guidando bene.
La differenza la fa la proprietà, se è forte non bada a qualche risultato negativo e crede nella sua scelta: al Milan dovrebbero fare molta autocritica, la sconfitta di Giampaolo è anche quella di chi lo ha scelto. Il Milan cambiava pochissimi tecnici, se negli ultimi 5 anni lo fa è perché il materiale messo a disposizione non è adatto. La squadra attuale è superiore alla posizione che ha ma Giampaolo non è stato messo nelle condizioni di lavorare
Assolutamente esagerata la reazione di Petrachi credo lo abbia capito e non lo rifarebbe. Lo fanno in tanti ma in questo caso oltre tutto non era così fondata la protesta: c'è stata cattiva gestione dal punto formale ma alla fine la decisione era giusta.
Lukaku scordiamoci che possa essere bello da vedere, è fisicamente che deve essere straripante ma al momento è in difficoltà dal punto di vista atletico.
Non credo che un arbitro voglia favorire questo o quello ma che sia più o meno in forma: Orsato due anni fa per me non lo era e l'ho detto, domenica Rocchi è stato molto bravo, non vedo motivo di fare polemiche".