News
Bucchioni: "Successi Ferrari arrivati un po' tardi, ma Leclerc è un predestinato"
22-09-2019 23:48 - News
Nel Microfono Aperto di Radio Sportiva il nostro Enzo Bucchioni ha risposto alle domande degli ascoltatori.
SUL MILAN - "E' presto per fare processi agli allenatori, è uno dei malcostumi del nostro calcio. Uno come Giampaolo sai chi è: non ha mai allenato una big, gli devi dare tempo altrimenti non hai capito cosa accade. Le critiche ci devono essere, ma i lavori sono in corso. Giampaolo deve risolvere la situazione non solo di Piatek: per esempio Paquetà sta bene, perchè non gioca? Leao lo abbiamo visto e ha dimostrato personalità, se Piatek è questo va in panchina. Anche Suso è un equivoco tattico. Dove può arrivare il Milan? Dipende da quanto tempo ci mette a coagularsi intorno a Giampaolo. Se in poco tempo i vari problemi vengono risolti può competere, ma la Roma per esempio mi sembra più avanti perchè sa cosa fare, nel Milan c'è confusione"
SUL TORINO - "Cairo fa parte dei presidenti che i tifosi chiamano 'braccino', io lo chiamo equilibrio: quando fa le operazioni guarda il bilancio, ha fatto un grande investimento su Verdi che era l'unico obiettivo. Secondo me è stato un errore ma questa è la sua politica"
SULL'INTER - "L'Inter ha tutto per vincere, Conte è un numero uno quando deve motivare per ripartire. Più difficile è il percorso di Sarri, che è più un allenatore da campo, mentre Conte punta sul carattere. Poi l'Inter ha comprato i giocatori giusti per lui. L'Inter si è avvicinata alla Juventus, questo filotto è un segnale importante. Occhio anche al Napoli, che Ancelotti sta costruendo a sua misura"
SULLA ROMA - "La Roma può fare un ottimo campionato, ha un gran centrocampo e poi è arrivato Mkhitaryan che ha portato personalità. In più c'è un allenatore che ha una mentalità vincente: ci sono anche qui lavori in corso ma la stoffa è molto buona"
SULLA JUVENTUS - "La Juventus sta imparando un modo di difendere diverso, Chiellini per la sua esperienza avrebbe di sicuro aiutato a crescere: senza di lui si è dovuto accelerare il processo, De Ligt per esempio non ha ancora assimilato questo nuovo sistema"
SULLA FIORENTINA - "La Fiorentina è partita dalle macerie e c'è una ricostruzione in atto: Montella ha delle difficoltà, molti non lo avrebbero riconfermato ma il progetto è nuovo e bisogna dargli tempo. La squadra sta crescendo, il suo lavoro si è visto nelle ultime 2 gare"
SULL'ATALANTA - "L'Atalanta in questo momento prende troppi gol, ma si è sempre preoccupata poco di quello perchè ne va a fare uno in più: ha acquisito questa mentalità e oggi ha recuperato una partita che sembrava persa, peccato per la Champions League"
SULLA FERRARI - "La Ferrari è lievitata nelle ultime settimane, arriva forse un po' tardi ma mi piace pensare che l'esplosione di Leclerc abbia buttato all'aria i piani di tutti, dando linfa alla Ferrari e mettendo in crisi gli altri. E' un predestinato"