News
"Con più qualità a centrocampo, l'Inter può lottare fino alla fine per lo scudetto"
22-10-2018 16:48 - News
L'ex difensore e capitano dell'Inter, Giuseppe Bergomi, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il successo dei nerazzurri nel derby.
SULL'ANDAMENTO DELLA GARA: "La partita con il Tottenham ha dato la svolta, ma l'Inter è così da sempre: ha bisogno di queste scosse per trovare l'ambiente giusto. Spalletti sta toccando le corde giuste e non è un caso che la squadra vinca sempre nel finale. Ieri non pensavo potesse reggere quel ritmo per tutta la gara, invece ce l'ha fatta e il gol è arrivato a coronamento di una bella prestazione. La vittoria è stata meritata
SU VECINO E BORJA VALERO: “Lo spagnolo sembrava ai margini, invece sta dando equilibrio alla squadra. L'uruguaiano deve crescere sotto l'aspetto del gioco, perché sull'inserimento e sui gol c'è sempre stato. Per l'Inter è determinante trovare dei gol al di fuori di Icardi e Perisic e lui l'anno scorso ne ha fatti di decisivi... Se a gennaio verrà messa più qualità a centrocampo, l'Inter può lottare fino alla fine per lo scudetto”
SU LAUTARO MARTINEZ: “Può giocare con Icardi in determinate partite, non certo nel derby o contro Juve e Barcellona. Lautaro va fatto sentire importante, deve crescere e non può giocare poco: deve andare in campo ogni 2-3 partite, perché è troppo forte…”
SULLE PROSSIME PARTITE: “Le prossime due gare contro il Barcellona determineranno molto. L'Inter deve fare punti, perché sarebbe determinante indipendentemente da quello che farà il Tottenham contro il Psv. Della Lazio ne parlo bene da due anni: Con le grandi fa un po' fatica, ma è sempre una gara difficile.
SULLE PROSPETTIVE DELLA STAGIONE: “L'Inter deve innanzitutto consolidare la posizione nella zona Champions del campionato, poi vedere cosa farà la Juve: adesso sembra irraggiungibile, ma non si sa mai... In Champions League, invece, può fare un percorso come quello della Roma di Di Francesco, per gettare le basi per tornare a vincere”