News
"Conte e Sarri? Vanno elogiati, hanno impreziosito il calcio"
03-06-2019 14:44 - News
Durante il microfono aperto di Sportiva, Bruno Longhi ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco le principali considerazioni:
Sugli Azzurri: "L'Italia ha sorpreso tutti con #Mancini, gioca bene a calcio e ha centrato subito buoni risultati. Siamo fiduciosi per le prossime gare con Grecia e Bosnia".
Su Ronaldo: "Parlano la sua storia e i suoi trofei, non va giudicato da una stagione che può sembrare inferiore alle altre. La Juve tutta ha ottenuto risultati inferiori rispetto alle scorse stagioni".
Su Conte e Sarri: "Si fa della vantologia eccessiva su entrambi, che sono ottimi allenatori. Hanno impreziosito il nostro calcio ma anche quello inglese. Auguriamoci che restino protagonisti e che facciano una grande stagione".
Sul nuovo Milan: "Sembra essere in via di definizione come organigramma. Maldini avrà un ruolo importante e difficile e se la società dovesse essere privata di alcuni dei big sarebbe ancora più difficile ripetere questa stagione. Non è facile capire il futuro. Giampaolo? È considerato il più preparato nei corsi di Coverciano, sarà bello vederlo misurarsi con una realtà più importante. Ci vorrà il sì di Maldini".
Sull'Inter: "Zhang ha virato su Conte perché è l'allenatore che con la sua maniacalità riesce a far decollare le squadre facendo dare qualcosa in più. Godin e Dzeko sono due pedine, Barella è la terza con l'ipotesi scambio Icardi-Dybala sullo sfondo".
Sulla Roma: "Le indicazioni portano a Fonseca dopo i rifiuti di Conte e Gasperini. L'allenatore dello Shakhtar è favorito su De Zerbi ma non è facile capire in che direzione andrà una trattativa".
Sui casi spinosi: "Nelle società di calcio qualcosa succede sempre: quella brava è quella che tiene tutto nascosto e risolve tutto al suo interno. Meno bravo è chi fa uscire la notizia o non impedisce che venga alla luce. Conta la forza della squadra nella reazione".
Sul mercato bianconero: "La Juve ha già Ramsey e potrebbe virare su Rabiot, oltre alla fase difensiva. Il modulo sarà il 4-3-3 e un giocatore come Dybala difficilmente potrebbe avere spazio".
Sulle sorprese: "L'Atalanta, il Torino e la Spal insieme al Bologna sono state le autentiche sorprese di questo campionato di Serie A".