News
"Il campionato del Napoli è stato più che ottimo"
19-02-2019 15:29 - News
L'allenatore Luigi De Canio è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare degli ultimi temi d'attualità nel mondo del calcio.
SU SIMEONE E ALLEGRI: "Sono due allenatori molto pragmatici, che hanno una visione del calcio molto simile nel modo di gestire la squadra da un punto di vista tecnico-tattico. La gestione degli uomini, invece, è diversa, a seconda del carattere dei due".
SU ATLETICO MADRID-JUVENTUS: "Quando hai un giocatore come CR7, è giusto che il vantaggio, leggero, sia per la Juventus. Ci sono due condizioni psicologiche diverse: la Juve è data per favorita, ma l'Atletico è una squadra molto sorniona, con buoni valori tecnici, e un gioco che tende ad imbrigliare l'avversario. È una sfida che si giocherà molto anche sull'equilibrio dei gol, andrà vissuta con moltissima attenzione per tutti i 180 minuti".
SUL NAPOLI: "Il suo campionato è stato più che ottimo, perché non bisogna fermarsi ad analizzare solo freddamente i numeri. Quest'anno c'è una Juve diversa e c'è un Napoli che si sta rinnovando, mantenendo la sua dimensione. Non è poco… Alcuni calciatori, come Hamsik ha dimostrato, sono a fine ciclo, qualcuno come Mertens non si sta ripetendo in termini di gol e gioco, poi l'innesto di tanti giocatori che in passato non veniva fatto e ci si basava sui 'titolarissimi', è un aspetto che valorizza maggiormente il lavoro di Asncelotti".
SU ICARDI: "È una situazione che non fa bene al gruppo e allo spogliatoio e la società deve essere molto vigile e cercare di ricucire i rapporti: Icardi è una giocatore molto importante per l'Inter, ma vanno salvaguardati anche gli altri calciatori e le regole dello spogliatoio. Icardi è un ragazzo molto intelligente e credo che piano piano la situazione di scontro tornerà alla normalità".