News
"La Juve vince sempre? Non c'entrano gli episodi arbitrali..."
17-01-2019 17:45 - News
Durante il microfono aperto di Radio Sportiva, Gianfranco Teotino ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco i passaggi principali:
Sugli episodi arbitrali della Supercoppa: "Io il rigore su Conti non lo avrei dato. Bisogna andare a rivedere al monitor e poi ci si assume la responsabilità della decisione. Alcuni episodi sono poi valutabili diversamente, ma diamo l'obbligo agli arbitri di sincerarsi della situazione. L'errore più grave in Juventus-Milan è stato il fuorigioco segnalato su Cutrone segnalato troppo presto. Le disposizioni chiare parlano di far continuare l'azione".
Sul FFP: "L'obiettivo del FFP era stato impedire alla grandi società di aggiungere ai grandi fatturati ulteriori capitali, in modo da ridurre il gap fra le grandi e le piccole. Poi è stato consentito a City e PSG di aggirarlo".
Sul miglior difensore di Serie A: "In questo momento per me è Chiellini, seguito da Koulibaly e Skriniar".
Sull'Inter: "Fossi nei nerazzurri terrei Icardi a costo di pagare 10 milioni di ingaggio. Viviamo in un calcio in cui bisogna capire che non si può più ragionare come una volta: ci deve essere un rapporto di proporzione di stipendio sul suo valore
Sulla Juventus: "Se vince sempre non è sempre per merito di episodi. C'è anche la superiorità dei bianconeri rispetto agli avversari. Non mi pare poi che la Juve abbia particolari aiuti".
Sul VAR a chiamata: "Sono favorevole a chiamare il VAR dalle panchine una o due volte per tempo come succede in altri sport. Si possono studiare più meccanismi".
Su Gabbiadini e Muriel: "Gabbiadini in Inghilterra ha reso meno delle sue opportunità e torna in una società in cui ha fatto bene, mentre Muriel ha delle qualità che facevano pensare a una carriera da Top Player e sarà un'alternativa importante per Pioli".