News
"Messi o Ronaldo? Sono i 2 più forti al mondo, ma CR7 prototipo del calciatore moderno"
16-01-2019 11:23 - News
Questi i principali interventi di Ciccio Graziani nel 'Microfono Aperto':
Sulla Juve: Non conosco le strategie della società per il reparto difensivo, ma è una società preparata e ci stanno già lavorando. Modric? C'è stata dietro l'Inter, credo che in questo momento la Juve in mezzo al campo sia già molto competitiva. Poi è cresciuto moltissimo Bentancur. Khedira? Con Emre Can penso potrebbe essere la sua ultima stagione. Emerson Palmeri? Fossi la Juve mi terrei Spinazzola, visto il momento di rinascita del giocatore. Lui mi darebbe maggiori garanzie, è molto eclettico. Douglas Costa? Mi piace da morire, ma quando parte dall'inizio fa fatica, lui è bravo a spaccare le partite in corso. Allegri lo sta gestendo nel migliore dei modi, spesso se lo tiene come carta decisiva quando gli altri sono stanchi.
Sul Milan: E' falcidiato dagli infortuni. Paqueta' da delle buone indicazioni ma ancora deve crescere. Nella formazione per la finale di oggi vedo tutti giocatori votati all'attacco e per questo il Milan potrebbe soffrire molto. Higuain? Stima incondizionata per lui, cecchino infallibile, ma quest'anno è una stagione fallimentare. Spesso la squadra non lo ha aiutato ad esprimere le sue qualità, ma lui è stato indisponente. In questo momento trovare un sostituto è impossibile perché i grandi attaccanti costano cifre che il Milan oggi non può sborsare. L'unica soluzione per l'attacco al posto del pipita può essere Piatek da affiancare a Cutrone.
Sull'Inter: In attacco proverei a far giocare insieme Lautaro e Icardi. Spalletti invece mette in campo Lautaro quando c'è da recuperare il risultato. Icardi ha uno score eccezionale. Non è bello da vedersi, non si spende per la squadra, ma è tra i 3 attaccanti più forti al mondo. E' un giocatore che non bada all'estetica ma alla sostanza. Fossi un dirigente dell'Inter tutto penserei tranne che togliere Icardi, che all'Inter potrebbe fare la storia. Simeone? Ho l'impressione che prima o poi arriverà in nerazzurro, perché ha una storia meravigliosa. E' un'interista dentro, inoltre è un tecnico molto bravo.
Sulla Roma: Deve arrivare almeno quarta altrimenti è una stagione fallimentare. Oggi la squadra giallorossa è attrezzata per essere competitiva su tutti gli obiettivi prefissati. Totti? Ha ricevuto ma anche dato tanto alla Roma. Chi pensa che lui sia stato un problema per qualcuno, sbaglia completamente. Nell'ultima fase della sua carriera non si è trovato con Spalletti, che forse poteva concedergli più spazio. Totti persona umile e perbene.
Su Messi: Alcune giocate sono sublimi, ti delizia ogni volta che tocca palla. Ma il prototipo del calciatore moderno è CR7. Sono i 2 calciatori più forti al mondo, uno lo abbiamo in Italia e possiamo ammirarlo.
Su Chiesa: Credo sia l'ultimo anno a Firenze. La Fiorentina farebbe una plusvalenza notevole, possono ricavare 70/80 milioni di euro per poi costruire una squadra più competitiva. Veretout? Centrocampista straordinario, ma penso rimanga.
Sul Bologna: Devono credere di più in se stessi. Vedo una squadra scarica, moscia, senza mordente. Hanno preso un paio di giocatori molto bravi come Sansone e Soriano, ma Inzaghi deve tirare fuori il carattere.