News
"Montella uno dei nomi per la Fiorentina, ma Pioli non sarà esonerato"
07-04-2019 23:40 - News
Enzo Bucchioni, durante il microfono aperto di Sportiva, ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco le sue considerazioni:
Sulla Serie A: "Il nostro campionato è difficile tatticamente, le sorprese ci sono: da alcuni anni la crisi economica ha fatto un po' pagare, ma credo che ci manchi soprattutto mentalità a livello europeo".
Su Icardi: "Senza dubbio è libero di fare come vuole, ma Wanda Nara è un procuratore anomalo perché non può essere tale e anche sotto la luce dei riflettori. Magari sarà bravissima negli affari, ma il suo comportamento non è consono".
Su Juve-Milan e Gattuso: "Il fallo di mano di Alex Sandro era da calcio di rigore e il Milan ha condotto la prima parte di gara. In ogni caso non credo che il Milan possa ancora portarsi dietro il dubbio su Gattuso: la prima cosa da fare è ripartire da un'unità di intenti per la prossima stagione".
Su Milinkovic-Savic: "Credo che dipenderà molto da come finirà il campionato del Milan. Era uno degli obiettivi dello scorso anno e lo sarà ancora, ma è difficile dirlo adesso perché tutto è ancora aperto. Mi aspetto una grande volata per l'Europa".
Sull'impresa di Bettiol al Fiandre: "Mi è capitato di alzarmi in piedi oggi davanti ad Alberto Bettiol. Ha emozionato tutti, speriamo che si possa ritrovare un campione vero in un movimento che ne ha tanto bisogno".
Su Montella: "So che si è incontrato con Diego Della Valle ed è stata l'occasione per fare la pace. Si erano lasciati male e ultimamente si sono riavvicinati. Attualmente è uno dei nomi ma non è in pole. Pioli non è destinato all'esonero immediato e non si dimetterà".
Sulla Juve in Champions e Kean: "L'Ajax è un'ottima squadra e di alto livello. Le possibilità sono 60-40 per la Juve, che ha più esperienza e più campioni. Kean? Raiola ha un buon rapporto con la Juve e l'obiettivo fattibile è il rinnovo".
Sul derby della Lanterna: "Stasera ho visto un Genoa tosto, che in 10 ha tenuto testa a un Napoli un po' sgonfio. La Samp è in un momento delicato e fare un pronostico per il derby è molto difficile".