News
"Napoli, la madre di tutte le domande è il futuro di Insigne"
28-04-2019 14:01 - News
Ciro Venerato è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il risultato di Frosinone-Napoli, terminata 0-2.
SU YOUNES: "Può diventare un giocatore importante: il Napoli ha scoperto un buon giocatore, può essere il primo acquisto del nuovo Napoli. Già con l'Udinese mi era piaciuto, ha delle qualità importanti e si sta guadagnando a grandi falcate la riconferma".
SU LUPERTO: "E' un giovane interessante, sa fare il centrale ma anche il terzino sinistro, è probabile che il Napoli lo confermi come alternativa ai titolari anche il prossimo anno".
SULLA CONTESTAZIONE A DE LAURENTIIS: "Sui tifosi bisogna essere chiari: chi contesta è una parte della curva che è ostile nei confronti della proprietà per un divario ideologico che la separa da quello del club. La stragrande maggioranza silenziosa, invece, non dico che ami alla follia De Laurentiis, ma lo apprezza perché alternative di pregio a lui non se ne vedono. De Laurentiis, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ha garantito al Napoli tre secondi posti in quattro anni, che non sono così scontati se ti chiami Napoli. Si può fare di più, ma senza di lui si può anche rischiare di avere meno…"
SUL MERCATO DEL NAPOLI: "Le tre priorità sono un terzino, un centrocampista e una prima punta che abbia caratteristiche diverse da Milik: i nomi per quest'ultimo ruolo solo Lozano e Rodrigo. Resteranno sia Hysaj che Malcuit, credo che andrà via Mario Rui. A centrocampo, dipende molto se partirà Allan, ma pensare a Veretout come un obiettivo del Napoli non è peregrino. Poi, la madre di tutte le domande è il futuro di Insigne: la possibile alternativa a lui, in caso di partenza, è De Paul dell'Udinese. Un punto di domanda c'è anche su Mertens: al Napoli farebbe piacere confermarlo a determinate condizioni, mentre Callejon resterà e prolungherà di un altro anno il suo contratto col Napoli".