News
"Non è la prima volta che Gasperini sbaglia, dovrebbe calmarsi"
10-03-2019 23:45 - News
Nel Microfono Aperto di Radio Sportiva il nostro Enzo Bucchioni ha risposto alle domande degli ascoltatori.
SUL MILAN - "Milan secondo? Perchè no. E' in una condizione psicologica positiva, ha un gruppo che si è compattato intorno all'allenatore e con due innesti importanti ha ottenuto cinque vittorie di fila. Il Napoli invece adesso fatica a trovare motivazioni. "C'è un'aria contro Gattuso che mi ha sempre stupito: è un uomo vero ed è la parte più importante del Gattuso allenatore, che gli ha permesso di compattare il gruppo nelle difficoltà. Ha fatto crescere squadra e giocatori, quindi non capisco le perplessità"
SUL BOLOGNA - "Certo che il Bologna può salvarsi, le squadre in lotta per la salvezza si sono avvicinate e Mihajlovic sta dimostrando di essere un grande motivatore"
SULL'INTER - "La vicenda Icardi è scoppiata all'improvviso nelle mani di Zhang, anche se è stata gestita male da tutti. Adesso ti devi confrontare con l'assenza del tuo finalizzatore più importante: Martinez è una soluzione di ripiego, giovedì sarà partita complicata. Per il futuro ho molta fiducia nell'Inter, ha immesso un dirigente importante come Marotta e l'aria è cambiata, in più alle spalle c'è una proprietà molto solida che ha intenzione di riportare in alto il club. Con i conti a posto ci saranno anche gli investimenti. Spero che Suning abbia capito che deve cominciare a strutturare la società ad altissimo livello, con delle regole e un'organizzazione, perchè non basta comprare i giocatori e gestire in modo familiare come faceva Moratti""
SULLA JUVENTUS - "La cessione di Marchisio è da condividere, tenerlo per non dargli spazio sarebbe stato inutile. Altro discorso per Benatia: la Juventus doveva prepararsi meglio alla sua sostituzione. Higuain invece andava venduto, tenendolo lo avresti distrutto. Nella carriera di un allenatore ci stanno delle partite sbagliate, ma Allegri ha raggiunto due finali di Champions League. Ai cinque anni di Allegri alla Juventus darei 8, poi l'andata con l'Atletico non è piaciuta neanche a me, ma non basta per massacrarlo"
SU GASPERINI - "Gasperini ha sbagliato, se c'è stata una provocazione non lo so ma un allenatore esperto come lui dovrebbe essere pronto ad affrontare le situazioni più difficili. Non è la prima volta che in questa stagione va sopra le righe, dovrebbe calmarsi un po'"
SU VALENTINO ROSSI - "Non credo che Valentino Rossi possa vincere il decimo titolo, io alla sua età mi sarei ritirato, ma andare in moto è la sua vita e ha questo spirito del fanciullo che è qualcosa di straordinario. Forse non vince più perche ha meno coraggio di prima"
SULLA LAZIO - "Stasera la Lazio a un certo momento ha staccato la spina e questo non deve succedere: Inzaghi deve lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori"