News
Sandro Campagna: "Fino al gol del 9-4 a 2' dalla fine non pensavo di aver vinto..."
29-07-2019 15:25 - News
Il c.t. del Settebello, Sandro Campagna, è intervenuto in diretta a Sportiva per celebrare il titolo Mondiale vinto dalla Nazionale azzurra di pallanuoto.
SUL SUCCESSO: "Il ricordo più bello è la sofferenza che abbiamo avuto durante questo percorso, perché, nonostante vincessimo, non stavamo giocando bene. Ero comunque convinto che i ragazzi potessero venire fuori e i 4 giorni di riposo dopo aver vinto il girone sono stati fondamentali. Da lì in poi ho visto un'altra squadra, con giocatori che avevano grande fame di dimostrare al Mondo che potevano fare qualcosa di speciale"
SULLA FINALE: "Io sul gol del 9-4 a due minuti dalla fine ho pensato che avevamo vinto, altrimenti ho sempre pensato che la partita che fosse in bilico".
SULL'ENTUSIASMO DELLA GENTE: "Lo abbiamo avvertito, ormai con i social si percepisce tutto. Speriamo che questa onda lunga continui più possibile, soprattutto in previsione di Tokyo, dove andiamo con la prospettiva di vincere una medaglia".
SULLE OLIMPIADI: "Costituirò una squadra di 18-20 elementi su cui lavorare, poi purtroppo ne dovrò scegliere 13 per Tokyo. Purtroppo poi lì si giocherà in 11 partita dopo partita, perché il Cio ha obbligato la Fina a recepire in maniera scriteriata questa norma".
SU TEMPESTI: "Adoro giocatori che a 40 anni hanno ancora l'obiettivo di tornare in Nazionale. Si è messo in discussione andando a Siracusa e quando si prendono queste responsabilità il livello di performance può crescere a dismisura".
SULLE IMPRESE PRECEDENTI: "La finale del 1994 a Roma fu una partita simile, che finì 10-5 come stavolta. Io però ho fatto leva non sulle vittorie, ma sulla sconfitta della semifinale dell'Europeo dell'anno scorso per motivare i giocatori".