Nicola Amoruso ha parlato a Sportiva commentando le situazioni di mercato che coinvolgono gli attaccanti al centro del mercato italiano.
SU DYBALA: “La Juventus guarda soprattutto alle scelte tecniche, solo dopo a quelle economiche. L’obiettivo primario è la Champions e vuole affidarsi ad un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a Dybala, che ha sempre faticato sia in Europa che con l’Argentina. Sarri ha bisogno di un giocatore che lì davanti faccia sportellate e apra spazi a Ronaldo”.
SU LUKAKU E ICARDI: “Lukaku un signor giocatore. Di movimento, buona tecnica. Preferisco lui a Icardi, fa sempre sentire la sua presenza in area di rigore. In certe partite può essere più funzionale Icardi, che però tende a sparire per larghi tratti di gara”.
SUI TANTI CAMBIAMENTI DELLA JUVE: “C’era bisogno di ascoltare le esigenze di un allenatore nuovo come Sarri. De Ligt è il Ronaldo della difesa, un grandissimo colpo. Non mi convince l’uscita di Cancelo, che secondo me poteva esplodere con Sarri. La Juve però non può più aspettare”.
SUL NAPOLI: “Gli azzurri hanno bisogno di inserire ogni anno un campione vero, anche a costo di un sacrificio economico. Credo che De Laurentiis stia aspettando la fine del mercato per prendere Icardi. Vedo bene l’argentino a Napoli, anche in coppia con Milik”.
