Sabatini: “Inter inferiore alla Juve. Petrachi rifletta prima di parlare, Giampaolo in difficoltà”

Sandro Sabatini ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SULLE RESPONSABILITA’ DI HANDANOVIC SUI GOL DELLA JUVENTUS: “Ieri non ha fatto miracoli, ma in altre gare sì. Al di là di questo ho visto qualcosa che non va nell’Inter. Godin, De Vrij e Skriniar non hanno le caratteristiche per fare la difesa a tre”.
SU CUADRADO: “Cuadrado sa fare molto bene il terzino destro, è straordinario in quel ruolo. Ieri ha creato grandi difficoltà ad Asamoah. In quel ruolo la Juve ha anche De Sciglio”.
SULLA JUVE IN CHAMPIONS: “La Juventus arriverà tra le prime otto in Champions, poi bisognerà vedere in che condizioni si presenterà ai quarti. Se non avrà grossi infortuni e attraverserà un buon momento di forma, se la giocherà”.
SUL TRIDENTE RONALDO-DYBALA-HIGUAIN: “La Juventus non ha avuto il controllo della partita per i 10′ in cui c’era in campo il tridente Ronaldo-Higuain-Dybala. Sarri, che non è scemo, l’ha capito subito ed ha cambiato”.
SU ANCELOTTI: “Io lo considero ancora il n°1, anche se a volte mi viene da dirgli di buttare via il foglio excel e non fare la formazione come dice il pc. Il Napoli mi sembra molto opaco, confuso e senza mordente”.
SULLE PROTESTE DELLA ROMA: “La spinta di Kalinic c’era, giusto annullare il gol alla Roma. Non metto in discussione Petrachi come ds, ma lo invito a riflettere prima di usare espressioni quantomeno anacronistiche come ‘il calcio non è uno sport per signorine’ “.
SULL’INTER: “Il problema dell’Inter di ieri sera è stata l’inferiorità nei confronti della Juventus, non quello che ha detto Conte in sala stampa. Sono rimasto perplesso da alcune scelte di mercato dei nerazzurri. Sono stati ceduti i tre giocatori più forti: Icardi, Nainggolan e Perisic. L’Inter può ancora lottare per lo scudetto, ma un conto è far contenti i tifosi in estate, un altro farli contenti dall’autunno in poi”.
SUL MILAN: “Da quello che so, ancora non è stata presa una decisione su Giampaolo. Il Milan vorrebbe puntare su Spalletti ma il tecnico è ancora sotto contratto con l’Inter. Giampaolo è in difficoltà, non riparte da quello che gli suggerisce la gara precedente: Leao aveva fatto vedere ottime cose contro la Fiorentina e Paquetà merita un posto da titolare. Vedo confusione nei risultati e nelle formazioni”.
SU DOVE PUO’ ARRIVARE L’ATALANTA: “Vediamo dove potrà arrivare con un nuovo stadio perché a volte un gol può farlo anche la curva”.

Ti potrebbe interessare

Menu