"Mancini non all´altezza? Aspettiamo a sentenziare"

08-10-2018 14:28 -

Durante il Microfono Aperto con gli ascoltatori di Sportiva, Sandro Sabatini ha risposto sui vari temi sollecitati dalle chiamate in diretta. Ecco alcuni passaggi principali:

Sul Genoa: "La difesa del Genoa ha un Criscito in più ma ha perso Izzo e Perin. Può essere una delle spiegazioni per i tanti gol subiti, ma penso che ieri sera ci sia stata un´involuzione. Ballardini sa gestire queste situazioni ed è un ottimo tecnico".

Su Higuain ipoteticamente con Ronaldo alla Juve: "Tutti i grandi giocatori fanno comodo, ma credo che anche uno come Mandzukic sia un´ottima prima punta. Va dato atto alla Juve di aver creato una sintonia con il croato che invece di solito dopo un po´ divorziava dai suoi club".

Su Balotelli: "Non si può mettere la parola ´fine´ alla sua avventura in Azzurro. Se continua a non giocare sì, attualmente non è un profilo su cui puntare. Ancora qualche anno di opportunità lo ha a disposizione".

Sulla Nazionale: "Si fa presto a dire che Mancini non sia adatto, ma credo che ci voglia pazienza. È un allenatore che ha vinto tanto e lanciato tanti giocatori: è vero che ha sbagliato, ma non dobbiamo essere troppo frettolosi. Prima di sparare sentenze diamo il tempo per dimostrare il proprio valore"