"Contro questo Napoli c'è poco da fare"

02-11-2018 22:21 -

Ciro Venerato, intervenuto a commento di Napoli-Empoli, ha parlato così della gara:

Sulle scelte di Ancelotti: "Alla luce di quanto ha dimostrato Mertens stasera, le sue sono bellissime problematiche. Il Napoli ha meritato, sul 2-0 si era un po' seduto, poi lo schiaffo del 2-1 ha riaperto le danze: qui Ancelotti ha messo dentro i caschi blu Allan e Callejon mentre sul 3-1 anche Andreazzoli ha cercato di cambiare le carte in tavola modificando il modulo iniziale, ma contro questo Napoli c'è poco da fare"

Sullo scudetto: "Il Napoli in questo momento deve fare la corsa su se stesso, deve riuscire a vincere le partite anche soffrendo e deve migliorare la fase difensiva perchè subisce un po' troppo rispetto alla Juve. Poi in primavera farà i conti con la Juve, che resta la grande favorita del campionato".

Sul futuro di Mertens: "Su Mertens c'è una clausola pendente e un contratto che il giocatore vuole rinnovare a cifre diverse. Non posso escludere che questo sia il suo ultimo anno a Napoli, anche perchè il club si sta agitando sul mercato delle punte in vista dell'estate".

Su Koulibaly: "Oggi se lo vendi a 100 milioni lo regali: quest'estate ha avuto tre offerte reali e De Laurentiis le ha rifiutate tutte. In questo momento è uno dei centrali migliori del mondo e a suo favore gioca anche l'età".