"Milano, media da playoff. Quest'anno ha carattere e personalità"

03-11-2018 11:24 -

Franco Casalini, ex coach dell'Olimpia Milano, con cui ha vinto pure la Coppa dei Campioni nel 1988, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l'inizio di stagione della squadra di Pianigiani.

SULL'EUROLEGA: “La media è da playoff, anche se siamo solo all'inizio della stagione. L'importante è cominciare col passo giusto e Milano l'ha fatto pienamente. Questi successi sono significative sul piano del carattere e della personalità della squadra di quest'anno".

SUL MERCATO: "Il segreto è che i cambiamenti quest'estate non sono stati numerosi e sono avvenuti con un obiettivo ben preciso. A cominciare da James, che in questo momento è molto spesso decisivo nei minuti finali".

SU PIANIGIANI: "Il suo secondo anno è stato meno difficile di quelli dei suoi predecessori, anche perché questi si ritrovavano ad agosto-settembre con una squadra tutta da rifare. Pianigiani e la società hanno fatto un eccellente lavoro in questo senso e il coach ha potuto cominciare da una base di 7-8 giocatori che sanno già cosa chiede loro. E' potuto partire da una piattaforma più elevata".