"Higuain è fastidioso, lo espellerei sempre"

11-11-2018 22:02 -

Pierpaolo Marino, al commento di Milan-Juventus, si è così espresso sulla partita di San Siro:

Sull'incapacità della Juventus di chiudere le partite: "C'è anche un problema di tenuta per la Juventus. Nei secondi tempi la Juve si esprime con meno brillantezza e questo porta gli avversari a prendere coraggio negli ultimi minuti. Dovrebbe invece riuscire a mantenere lo stesso ritmo anche nelle seconde frazioni. Non è incapacità di chiudere le partite, ma di tenuta”.

Sull'ingresso di Douglas Costa: "Sa creare superiorità numerica ed è un opttimo uomo per festire il vantaggio. Penso che possa dare un elemento buono per le ripartenze a disposizione di Allegri".

Sulla rete di Ronaldo: "Non mi sembrava una palla difficilissima da indirizzare nella respinta. Donnarumma dà sempre l'impressione di essere distratto in certe fasi di gara, come se alcune giocate lo prendessero di sorpresa. Il peccato originale è di Laxalt".

Sull'espulsione di Higuain: "Uno come Higuain lo espellerei sempre, è fastidiosissimo per l'arbitro e nelle partite cruciali della stagione perde completamente la testa. Possiamo discutere sul giallo o meno, ma non si può fare una sceneggiata del genere. È sintomatico di un carattere che nei momenti topici lo rende inaffidabile e anche questo lo ha portato fuori dalla Nazionale