"Joao Mario ha cambiato mentalità, lo vedrete in Nazionale"

15-11-2018 13:17 -

Claudia Garcia, collega portoghese che segue le vicende della Nazionale e non soltanto per il quotidiano 'O Jogo, ha parlato della Nazionale lusitana in vista dell'impegno con l'Italia concentrandosi anche su alcuni singoli.

Su Ronaldo: “Dovrebbe tornare in Nazionale a marzo e in generale per le qualificazioni europee. Vediamo innanzitutto come starà fisicamente. Un piano concordato perché CR7 ha deciso che anche la Nazionale sarebbe entrata nella rotazione. Ci sarà un impegno meno pesante rispetto all'anno scorso”.

Su Joao Mario: “Ritorna ora in una gara importante contro l'Italia nel suo stadio. Santos conta su di lui e gli piace molto, anche alla Federazione. È molto disciplinato e bravo anche tatticamente anche se in Italia non è riuscito a rendere come voleva. Ora anche lui ha cambiato mentalità rispetto allo scorso anno in cui pensava di andarsene. In questo momento se arriverà qualcuno potrà pensare di andare via”.

Sulla formazione di oggi: “Ha cambiato molto rispetto all'Europeo, Santos ha voluto proteggere le nuove generazioni per non bruciarli, mentre ora è pronto a testare nuovi giocatori”.