"Olimpiadi, Mondiali ed Europei: curling, un anno da incorniciare!"

24-11-2018 11:34 -

Joel Retornaz, skip della nazionale italiana maschile di curling, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare la medaglia di bronzo ottenuta dall'Italia agli ultimi Europei in Estonia:

SUL TERZO POSTO AGLI EUROPEI: "E' stata una grandissima emozione: portare a casa una medaglia dopo tantissimi anni che mancava al nostro paese ci rende orgogliosi e siamo soddisfatti di questo. Il curling italiano ha avuto un'annata da incorniciare: ci siamo qualificati per la prima volta alle Olimpiadi, abbiamo fatto il miglior risultato maschile ai Mondiali e adesso abbiamo preso il bronzo agli Europei. Siamo estremamente soddisfatti".

SUL MOVIMENTO ITALIANO: "Il curling in Italia si sta rilanciando, ma adesso non bisogna dormire sugli allori, ma puntare ancora più in alto. Non ci sono molti impianti che permettono di avvicinarsi alla nostra disciplina. Noi, però, pur consci che rimane uno sport di nicchia, proviamo a far avvicinare la gente, anche perché è uno sport che può dire la sua a livello internazionale
".