"La Juventus vincerà con facilità almeno 30 partite su 38"

02-12-2018 10:21 -

Il collega di Repubblica Emanuele Gamba ha commentato in diretta la vittoria della Juventus a Firenze. Queste le sue considerazioni:

Sulla partita: “La Fiorentina ha giocato bene senza mordere troppo e lo ha fatto fino a che la Juve glielo ha permesso. Mi aspettavo qualcosa in più dai viola, soprattutto dal punto di vista dell'attacco ma anche nei singoli contrasti e nella reazione. Il secondo gol è emblematico”
.

Sulla Juventus: “In campionato fa quello che vuole, decide che tipo di partita fare e come gestire le situazioni nelle singole gare. Nelle 38 partite di campionato ne vincerà una trentina senza fare sforzi. Mi chiedo quanti giocatori delle altre squadre di A sarebbero titolari nei bianconeri: massimo 1-2”.

Su Bentancur: “Era arrivato come un cavallo pazzo del centrocampo capace di fare tutto senza collocazione precisa. Lui lo sta plasmando e lo sta facendo diventare un giocatore completo. Al di là del gol non ha fatto una grande partita ieri, ma in prospettiva può diventare un punto fermo della Juve”.