"Varese è la migliore squadra del campionato rispetto al potenziale"

15-12-2018 11:16 -

Il coach di basket Stefano Pillastrini è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare del momento della pallacanestro italiana.

SUL MOMENTO DI TRENTO: "Negli ultimi anni non ha mai avuto partenze esaltanti, ma ha sorpreso con gironi di ritorno di tutt'altro spessore. Quest'anno i problemi sembrano essere un po' più grossi, anche nel gestire i finali punto a punto e nel migliorare in maniera costante. E' reduce da un inizio di campionato sotto gli standard ed è chiaramente una squadra in difficoltà".

SU REGGIO EMILIA: "Ha avuto problemi di infortuni, con molti giocatori cambiati o che hanno lasciato: è un cantiere aperto. Ha vinto inaspettatamente a Brindisi con una squadra rimaneggiatissima, quindi arriva sulle ali dell'entusiasmo".

SU VARESE-TORINO: "Sono stato benissimo in entrambe le città ed ho pure avuto grandi soddisfazioni professionali. Varese è la migliore squadra del campionato rispetto al potenziale: sta facendo cose straordinarie. Torino, invece, è un'altra squadra in difficoltà. Sicuramente il fatto che Larry Brown sia mancato tanto tempo per problemi di salute ha tolto continuità al lavoro e non ha aiutato".