"Gabigol vale 20 milioni e in Brasile ha un mercato enorme"

20-12-2018 16:49 -

Andersinho Marques, esperto di calcio brasiliano, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare dei calciatori verdeoro.

SU GABIGOL: "Secondo me al momento vale 20 milioni, perché ha fatto un ottimo campionato e segnato tanto. Il 7 gennaio dovrebbe arrivare a Milano per rinnovare il permesso di soggiorno: ci sono 4 squadre in Brasile che lo vogliono, ma si sta aprendo anche la porta della Premier League. Il suo sogno era rimanere all'Inter, ma lo vedo veramente difficile. Se secondo me la pista più probabile sarà il suo ritorno in Brasile, dove ha un mercato enorme".

SU ALEX SANDRO: "Per me vorrebbe rimanere alla Juve, ma nel mercato basta una telefonata e può cambiare tutto. Può provare a vincere tutto, la squadra è forte, lui è il miglior brasiliano di fascia sinistra al momento, ma il mercato può cambiare da una notte all'altra. Marcelo, invece, guadagna quasi 12 milioni l'anno, ha la sua età e un progetto enorme di beneficenza a Madrid: al posto suo, non verrei alla Juventus".

SU PAQUETA': "E' stato il miglior trequartista del Brasileirao 2018. Fino a tre anni fa ha faticato tanto, quest'anno ha fatto molto bene e ha tutto per fare bene in Serie A. ha sacrificato i suoi 10 giorni di vacanza per conoscere il club e allenarsi con i nuovi compagni, capisce già l'italiano, quindi vuol dire che ha voglia. Per me può essere un titolare del Milan, vediamo strada facendo se riuscirà a convincere Gattuso".

SU GERSON: "Il suo stipendio è molto alto, ma ci sono 2-3 squadre in Brasile, come Flamengo e Palmeiras, che potrebbero pagarlo. Anche a lui dico sempre che la Fiorentina è la sua ultima possibilità per far vedere di che pasta è fatto, perché all'allenatore piace e sta giocando abbastanza bene, ma può dare molto di più, perché ha un grande potenziale".