"Fassone riceve in omaggio le biografie di Sherlock Holmes e Tom Ponzi"

24-12-2018 10:13 -

Puntuali come ogni lunedì, ecco i "Pagelloni" del Prof. Enzo Bucchioni:

Tempo di feste e di regali.
"Natale in casa Ronaldo", voto 8, è il film campione d’incassi, un pelo sopra Bohemian Rapsody, la storia di Freddie Mercury.
Questa volta il film di Natale non lo produce, ovviamente, De Laurentiis con due ii, ma il campionato di serie A.
Sotto l’albero la Juventus, voto 8, trova mezzo scudetto. Ma non solo quello.
Marzullo, l’uomo dei sogni, voto 5 ha fatto trovare anche una riproduzione della coppa della Champions League.
Victoria secret ha mandato un gentile omaggio, biancheria bianconera per la vecchia Signora.
Sempre alla vecchia signora che dovrà incontrare babbo natale il Vernacoliere ha fatto recapitare una confezione gigante di Viagra e titolato "Anziana, ma sempre valida"
Per Allegri, voto 8, una maschera di Sarri regalata dal carnevale di Viareggio per presentarsi davanti ai tifosi bianconeri che ancora criticano il suo gioco.
Per Agnelli, voto 7, un allevamento di lupi regalato dagli altri presidenti della Lega di serie A
Per Dybala, voto 6,5, un cortometraggio della sua storia intitolato "Un giorno sarò Messi" donato dal Barcellona
Per Bonucci, voto 6, gli auguri personali di Yonghong Li, voto 0---, e la proposta di ingaggio con tanto di fascia da capitano per una società cinese della quale è presidente.
Per Ronaldo, voto 8, un pallone d’oro di cioccolata mandato da Florentino Perez.
Momento commovente quando è stata aperta una scatolina contenente le lacrime di Higuain e una ciocca di capelli di Marotta.

Sospese, invece, le riprese del film "Natale a Milanello", voto 4, perchè ormai non c’è più niente da ridere.
S’è deciso allora di girare un film giallo dal titolo "Una bella Fassone di m…" ogni riferimento è fortemente voluto.
Fassone, voto 0---, riceve in omaggio le biografie di Sherlock Holmes e Tom Ponzi con una lente di ingrandimento gentilmente regalati dall’associazione italiana dei giornalisti sportivi. Una statua a grandezza naturale del commissario Montalbano è stata inviata dai cavatori di marmo di carrara e sarà sistemata un giorno nel giardino di Fassone e un'altra in quella di Mirabelli. La Cia ha invitato Fassone a Whashington per un corso di aggiornamento tenuto da Paperinik. Lo stesso Fassone terrà una conferenza all’interno del Bar Lume, invitato anche Nainggolan del quale parleremo fra breve.
Sempre per Fassone in omaggio una disinfestazione di cimici per la sua biancheria questa pagata dall’associazione dei giornalisti lombardi. Per le intercettazioni è stato consigliato di rivolgersi all’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, uno che se ne intende. Voto 7 alla carriera.
Ma a Milanello comunque è arrivato anche l’albero di Natale gentilmente offerto da Matteo Salvini, voto 6, che l’ha comprato dal solito vivaista che rifornisce la Raggi a Roma. Dopo Spelacchio e Spezzacchio ecco Ringhiacchio, non si sa se arriverà a fine anno.
Fra i regali all’allenatore Gattuso, voto 5, una foto incorniciata in argento, a scelta fra quelle di Conte e di Wenger.
Per Higuain, voto 4, invece la voce registrata di Sarri, voto 7, da ascoltare tutte le sere prima di addormentarsi
Per Montolivo, voto 2, in regalo una panchina tutta per lui nel parco di Monza e l’iscrizione omaggio per partecipare a una corsa di marmotte. Dice che è fra i favoriti. Sempre per l’ex capitano in regalo anche il libro giallo "Lo spogliatoio delle spie".
Chiesa, voto 7, per festeggiare il gol ha inviato tutti stasera alla messa di mezzanotte. Questa per me voto due.

Sospeso anche il montaggio del film "Natale alla Pinetina". Si sta mettendo in scena un film di costume che si chiamerà "Radja non darcela a bere" con le ultime avventure di Nainggolan, voto 2.
Il compenso per il centrocampista belga sarà pagato direttamente dalla Heineken.
Pare che avrà una parte anche l’ex nerazzurro Maicon, voto 7 alla carriera.
Molti anche i regali per il Ninja, ma anche molte idee.
Una azienda di acque minerali gli ha proposto "Acqua Radja" e sai cosa bevi.
Sempre per Nainggolan sotto l’albero una settimana a Merano gentilmente offerta da Chenot. Una sveglia gigante da installare sulla testata del letto.
Nainggolan ha parlato brevemente per spiegare il ritardo agli allenamenti: "Ho preso il Frecciarosssa".
Comunque Spalletti, voto 5, questa sera spiegherà la vicenda durante un intervento all’associazione del Gallo nero sul tema "Se alzi il gomito è sempre rosso o qualche volta è anche bianco?". Seguirà supercazzola.
Ma anche per Spalletti i regali non mancano. Sul panettone c’era scritto: l’ultimo che ti mangi. Pare sia a dieta.
Il titolista anonimo ha brindato a lungo prima del titolo "Ha venduto cara la Pellissier", voto tre.

Allo stesso Pellissier, voto 7, per il gol sono arrivati anche i complimenti dell’associazione italiana pensionati con un coro registrato "Uno di noi…uno di noi". Il governo sta rifacendo i conti proprio per capire il contributo che dovrà dare Pellissier sulla sua pensione o se è meglio lasciar perdere con la Fornero.

Soddisfatto per il pareggio con l’Inter anche il presidente Campedelli, voto 6. E’ il quinto consecutivo Dv dove per dv sta dopo Ventura. A proposito che fa? Sta allenando la squadra dei Babbo Natale che sfideranno la squadra delle Befane, gara organizzata da una nota azienda produttrice di bollitori.

Regali sparsi per tutti. Il presidente del Torino Urbano Cairo, voto 7, ha trovato sotto l’albero una Var, durante le feste potrà divertirsi a casa sua a rivedere tutte le immagini che non hanno rivisto gli arbitri.

A Pippo Inzaghi voto 6- per come gioca il Bologna un pezzo del muro di Berlino e la biografia di Nereo Rocco.

Di Francesco, voto 5,5, invece passerà tutta la notte di Natale al raduno dei pastori degli Appennini sperando di ritrovare il Pastore della Roma.

Preziosi, voto 4, passerà il giorno di Natale a farsi il solito pokerino, e se qualcuno scriverà "Questa vola il piatto non piantek" il panettone glielo tiro dietro io.

Sono curioso di capire cosa regalerà il presidente della Samp Ferrero, voto 5, al suo attaccante Quagliarella, voto 7,5, che con quella all’Empoli ne ha fatte sette di fila. De Laurentiis ha proposto il film "Natale con lo Zabaione". Ci stanno pensando.

Intanto io do un bel 10 a tutti i nostri amici ascoltatori, sempre più numerosi e sempre più fedeli. Buon Natale.