"L'episodio spartiacque è la conferenza stampa di Sarri dopo l'Arsenal"

19-02-2019 16:18 -

La giornalista di Sportmediaset Irma D'Alessandro, esperta di calcio inglese, è intervenuta in diretta a Sportiva per parlare della situazione di Sarri al Chelsea.

SULLA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI: "Il gioco di Sarri per tre mesi ha ben intrattenuto la platea e la critica, ma forse doveva essere aggiustato e questo suo volersi incaponire non ha portato risultati. Anche la stampa inglese rafforza la critica, tanto che lo ha ribattezzato 'testardo'".

SU UNA POSSIBILE CRISI DI RIGETTO: "Secondo me le esperienze di Conte e Sarri non sono minimamente paragonabili, anche perché snodate su canovacci diversi: non si possono paragonare le due stagioni di Conte, con delle vittorie, con quella di sei mesi di Sarri. Il declino di Conte ruota intorno al caso di Diego Costa, che ha pagato caramente. Nel caso di Sarri, l'episodio spartiacque è la conferenza stampa dopo l'Arsenal e lo scaricare, da parte di Sarri, i giocatori. È un episodio grave che ha creato un problema. Lì, un minuto dopo, il migliore dei suoi, cioè Hazard, ha tirato giù la saracinesca: ha fatto altre scelte, andrà via a fine stagione e quindi ha messo il punto. Queste dichiarazioni, di solito, lo spogliatoio non le perdona".