"La Fiorentina trova risorse anche quando sembrano esaurite"

27-02-2019 22:21 -

Bruno Longhi, durante Fiorentina-Atalanta, ha commentato il match di Coppa Italia. Ecco le sue considerazioni.

Sul pareggio dei viola: "La Fiorentina è in grado di trovare risorse anche quando sembra che non ci siano. Come con l'Inter, anche oggi è riuscita a trovare due situazioni di vantaggio contro una squadra apparsa più forte".

Sull'Atalanta: "Ho visto un'Atalanta che meritava di chiudere il primo tempo in vantaggio e poi è riuscita a tenere botta anche nel secondo tempo. Gasperini può ben essere soddisfatto".

Sul modulo viola: "La scelta del 3-5-2 aveva dato qualche problema all'inizio, poi piano piano sono arrivate le azioni migliori.Questo assetto dovrebbe dare garanzia a centrocampo, ma i viola hanno concesso troppi spazi. Ha poi cercato di proteggersi ma non ci è riuscito".

Su Ilicic: "Se giocasse sempre così sarebbe come giocare in 12 in campo. Ha delle caratteristiche che lo fanno essere un valore aggiunto, inarrestabile".

Su Muriel: "Le fiammate iniziali hanno detto cosa sa fare, ma se non gli arrivano palloni giocabili è dura. Gli attaccanti come lui risentono dell'apporto o meno della squadra".

Sul giallo a Hateboer: "Si parla di protocollo, il giallo all'atalantino non c'era. C'è un'assurdità nel regolamento, il giocatore paga per una scorrettezza non commessa".