"La pinna della Ducati? Dalla prossima gara ce l'avranno tutti..."

27-03-2019 13:29 -

Giacomo Agostini, il pilota più vincente della storia del motociclismo, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare gli ultimi eventi del campionato MotoGp.

SUL CASO DUCATI: "E' una bella notizia, perché Dovizioso aveva vinto una grande gara. Era giusto verificare la regolarità, i tecnici della federazione hanno stabilito che porta aria alla gomma, ma non dà vantaggi diversi e noi dobbiamo credergli perché sono cose che vengono studiate in galleria del vento".

SU COME SI COMPORTERANNO LE ALTRE SCUDERIE: "Non so quanto valga, perché adesso se c'è stato un piccolo vantaggio, ma dalla prossima gara verrà annullato, perché ce lo avranno tutti. Non so se valeva la pena fare questa innovazione tecnica, spendendo soldi e tempo quando poi tutti saranno presto allo stesso livello".

SUL GP D'ARGENTINA: "C'è un gruppo di piloti tutti vicinissimi e ognuno può perdere la vittoria pur essendo in testa per tutta la gara. C'è un problema gomme: oggi devono stare tutti attenti al consumo e non possono dare il 100% dal primo giro e fanno la gara di regolarità. In Qatar tutti giravano un secondo e mezzo più piano delle prove in gara e non lo trovo giusto questo".

SULLA DUCATI: "Ha vinto una prima grande gara, ma non dobbiamo dormire sonni tranquilli perché Marquez c'è sempre".