"Il Napoli necessita di un difensore centrale, un centrocampista e una punta da 20 gol"

29-03-2019 16:36 -

Mimmo Carratelli, storica firma vicino alle vicende legate al Napoli, ha parlato del presente e del futuro della squadra di Ancelotti:

Su Veretout: "Il Napoli si ritroverà con un buco a centrocampo nella prossima stagione, quindi un'operazione andrà fatta. Veretout sarebbe l'ideale e l'affare potrebbe andare in porto. Sarebbe complementare ad Allan, se rimarrà".

Su Insigne: "Anche altri in passato sono stati insultati, vedi Antonio Juliano, ma sarebbe un peccato perderlo. L'intoccabile è Koulibaly, Insigne ha probabilmente perso un po' il suo modo di smarcarsi dalla sinistra e forse non si è trovato benissimo con il gioco di Ancelotti".

Sul futuro: "Ancelotti ha le idee chiare. Servono un difensore centrale, un centrocampista e una punta da 25 gol. Dipenderà molto da che tipo di gioco vorrà fare nella prossima stagione".

Sull'Europa League: "Credo che l'Arsenal sia leggermente favorito per il passaggio del turno con il Napoli. Però è l'ultimo obiettivo di De Laurentiis, quindi se lo giocherà al massimo. Da qui ad aprile, però, le condizioni possono cambiare. Non vorrei che il Napoli pagasse il limbo di un secondo posto in un campionato già finito e che stacchi la spina".