"Si gioca per un anno, ma conta solo come stai dal 15-20 maggio in poi..."

30-03-2019 11:17 -

Nicola Alberani, d.s. della Sidigas Avellino basket, è intervenuto in diretta a Sportiva per fare il punto della situazione sulla stagione.

SULLA STAGIONE: "Abbiamo vissuto un cammino travagliato, perché gli infortuni non ci hanno permesso di fare quello che avremmo voluto. Per fortuna o per sfortuna siamo usciti dalle coppe, però adesso siamo qui che stiamo cercando di compattarci per il finale di stagione e recuperare gli infortunati. Mi aspetterei il ritorno del nostro equilibratore Nichols, perché senza di lui abbiamo un bilancio abbastanza negativo e ci manca sia come giocatore che come persona".

SUI PLAYOFF: "Cambierà tanto rispetto ad adesso. Tu giochi un anno, ma conta solo come stai dal 15-20 maggio in avanti: farsi trovare in un buono stato di forma psico-fisico è determinante e noi stiamo lavorando in quel senso".

SUL CAMPIONATO: "Quest'anno c'è una classifica molto compatta, con quattro squadre che stanno lottando per evitare l'ultimo posto e poi tutte le altre sono in ballo per qualcosa: è molto appassionante".

SULLA GARA CON PESARO: "C'è da riabituarsi a giocare assieme e abbiamo diversi temi che stiamo cercando di integrare. Per questo siamo andati in ritiro questa settimana".