"Mi auguro che il Napoli replichi la partita della Juve con l'Atletico, non quella di ieri"

17-04-2019 15:41 -

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni della partita degli azzurri contro l'Arsenal e del difficile 2-0 da cui si riparte:

Sulla rimonta: "Se il Napoli vuole diventare competitivo deve seguire l'esempio della Juve con l'Atletico. Speriamo non segua la partita di ieri, nella quale l'Ajax ha meritato di vincere".

Sul sistema di gioco: "Il Napoli deve pensare che l'Arsenal in trasferta concede qualcosa e dovrà farsi accompagnare dai tanti tifosi del San Paolo. Mi aspetto di rivedere il sistema di gioco usato con il Chievo, con i tre difensori e mezzo".

Sulla stagione: "Giudico l'annata come interlocutoria. In Italia è stata la miglior antagonista della Juve, ma in Europa c'è ancora tanto da crescere. Non mi aspetto una rivoluzione, piuttosto uno svecchiamento della rosa".

Sui possibili partenti: "Mertens, Albiol, Callejon sono tutti ottimi giocatori che vanno valutati a livello di carta d'identità. Magari torneranno comunque utili anche l'anno prossimo e verranno confermati