"Gattuso ha coraggio, qualità e sa tenere il gruppo"

20-04-2019 14:19 -

Enzo Bucchioni è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il risultato di Parma-Milan, terminata 1-1 grazie ai gol di Castillejo e Bruno Alves.

SUI CAMBI DI GATTUSO: "Ha letto benissimo la partita e ha avuto anche coraggio: a un certo punto c'erano più giocatori di fase offensiva che difensiva. Nonostante i detrattori, questa filosofia è sempre stata la sua: ha coraggio, qualità e sa tenere il gruppo".

SULLA GARA: "Il Milan faticava perché non poteva sbilanciarsi troppo per non concedere troppo campo in ripartenza al Parma. Quindi Gattuso ha provato a muovere le pedine e spostando Suso in mezzo al campo ha scombinato le carte a D'Aversa, che aveva preparato la partita in maniera diversa. Non è un caso che Castillejo, sul gol, si sia trovato solo".

SUL PAREGGIO DEL PARMA: "Punizione perfetta e imparabile di Bruno Alves, forse Borini ha sbagliato a concedere quella punizione: si è vista la macchinosità del suo intervento e il fatto che non sia un difensore".

SULL'ESITO DELLA PARTITA: "Il pareggio è giusto, ma non serve a nessuno. Il Milan con i tre punti avrebbe fatto un passo forse decisivo per la Champions League"