"Barcellona favorito, ma Klopp è tatticamente straordinario"

01-05-2019 15:58 -

Per presentare Barcellona-Liverpool, seconda semifinale di Champions, abbiamo interpellato il collega di Rai Sport Marco Lollobrigida. Ecco le sue considerazioni:

Sui disordini: "A Barcellona i tifosi del Liverpool hanno provocato alcuni turisti. In casa loro i tifosi inglesi sanno che ci sono delle regole, mentre quando vanno fuori è sempre un po' la stessa storia".

Su una finale anticipata: "Barcellona-Liverpool porta 10 Champions in campo, psicologicamente può sembrare una finale anticipata ma il calcio è imprevedibile. Va dato grande rispetto anche a chi arriverà in finale dall'altra parte".

Sulla favorita: "Il Barcellona parte favorito, ma non ha mai battuto il Liverpool in casa. Klopp è tatticamente straordinario e per lui è la quarta semifinale, quindi saprà come aggredire l'avversario. Per i blaugrana sarà fondamentale non prendere gol".

Sui due tridenti: "Prendo il tridente del Barcellona fra i due con la potenza di Messi. In più Suarez e Coutinho sono due ex Liverpool e vogliono dimostrare di essere alla sua altezza. Salah? Per diventare fuoriclasse deve vincere stasera, altrimenti resterà sempre e comunque 'solo' un ottimo giocatore".