"Juve, quest'anno c'erano tutti i presupposti per arrivare in fondo alla Champions..."

04-05-2019 10:04 -

L'ex difensore di Torino, Juventus e Napoli, Luca Fusi, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l'esito del derby della Mole.

SUL TORINO: "E' un Torino che in questo momento crede ampiamente di potersi conquistare un posto in Europa e i tre punti sarebbero stati importanti per pensare ancora alla Champions League. La squadra, però, è viva, in ottime condizioni, quindi le speranze sono ancora tantissime: può fare ancora un grande finale di campionato. E' un'annata finalmente da Toro, grazie all'apporto di tutti è una stagione che dimostra che questa squadra deve sempre stare a questi livelli. Ieri i giocatori hanno fatto tutto quello che bisognava fare, ma dall'altra parte ci sono dei grandissimi giocatori, che in ogni momento possono rimettere in discussione la partita. Questo è stato l'unico handicap del Torino, che fino a quel momento aveva fatto tutto bene".

SULLA JUVENTUS: "E' difficilissimo mantenere alta l'attenzione, perché questo campionato lo vincono da molti anni. Rimane il cruccio dell'eliminazione in Champions, con la squadra che in casa non è riuscita a esprimersi contro l'Ajax come aveva fatto contro l'Atletico Madrid. Peccato, perché quest'anno c'erano tutti i presupposti per arrivare fino in fondo".

SULLA CORSA AL QUARTO POSTO: "Sarebbe bello vedere l'Atalanta di Gasperini coronare tutte queste stagioni di altissimo livello. Io faccio il tifo per loro".

SUL NAPOLI: "Forse ormai ci si è un po' troppo abituati bene a certi piazzamenti quando non bisogna dimenticare che arrivare dietro la Juve non è assolutamente facile. Bisogna pensare che in Italia non è mai facile rimanere a certi livelli, quindi bisogna continuare a dare fiducia ad Ancelotti e sperare che la società continui a fare investimenti per rimanere in alto"