"Diego Costa? Il Napoli cerca giocatori che non costino troppo e non abbiano ingaggi alti..."

07-05-2019 16:28 -

Il giornalista de "La Gazzetta dello Sport", esperto di Napoli, Mimmo Malfitano, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento della squadra di Ancelotti.

SU INSIGNE: "Il caso è chiuso. Per me resta comunque sempre un giocatore che potrebbe stare tranquillamente sul mercato. La differenza un giocatore riesce a farla nel momento in cui garantisce, oltre ai gol e le giocate, anche la continuità, cosa che quest'anno non ha avuto per diverse ragioni. Non ultimo l'aspetto tattico, perché Insigne soffre quella posizione che non sempre lo tiene al centro del gioco. C'è anche da capire se dal punto di vista caratteriale questo ragazzo è riuscito ad entrare nella scena dell'uomo: se c'è stato questo passaggio, il Napoli si ritroverà di nuovo un campione".

SULL'OBIETTIVO DIEGO COSTA: "Il Napoli qualcosa dovrà muovere anche perché non è originale ripartire con la nuova stagione con giocatori che sono in squadra da 6/7 anni e potrebbero aver perso motivazione: qualcosa bisogna cambiare. Il fatto che non abbia fatto mercato lo scorso anno dà la dimensione di quello che dovrà essere l'operato di quest'anno. Giuntoli sta cercando di trovare giocatori che non costino troppo, non abbiano ingaggi alti e possano assicurare qualità al gioco del Napoli. Sono componenti difficili da trovare sul mercato e mi sembra che i paletti messi da Ancelotti abbiano già tracciato una linea: non si andrà sui grandi nomi, ma sui giovani a basso costo, soprattutto dal punto di vista dell'ingaggio".