"Guardiola unico allenatore possibile per la Juve al posto di Allegri"

09-05-2019 15:44 -

Gigi Maifredi ha fatto le carte alle possibili panchine girevoli del nostro campionato:

Sulla panchina della Juventus: "I grandi allenatori sono già tutti collocati, penso che la Juve potrebbe fare un'eccezione per Guardiola, che ha esperienza internazionale e sa vincere. Altrimenti converrebbe tenere Allegri, che ha vinto tanto. L'aver preso CR7 poteva dare i bianconeri come favoriti in CL, ma nemmeno Messi è arrivato in finale... Evidentemente servono più giocatori di livello".

Su Conte: "Secondo me è già da tempo l'allenatore dell'Inter, una sfida che è nelle sue possibilità. Credo che abbia già fatto la sua scelta"

Su Allegri: "Ha ottimi giocatori, ma non ha il top in tutti i ruoli. La squadra ha bisogno ancora di tempo per essere la più forte. Con acquisti azzeccati già l'anno prossimo potrebbe essere quello giusto".

Sulla Champions: "La tattica è entrata in modo importante nel calcio e noi italiani ne siamo maestri. Il calcio ha però spesso anche di gente che possa esprimersi al massimo nella completa libertà. Nelle semifinali di CL ci sono stati tanti errori ma l'entusiasmo non è mancato

Sul ritorno in A del Brescia: "Evento importante, dovrà rimboccarsi le maniche per mantenere la categoria. Non sarà facile perché c'è distanza fra A e B, dovrà essere bravo Cellino ad allestire la squadra giusta".