"Milan ha secondo monte ingaggi: è un fallimento tecnico"

12-05-2019 11:15 -

Nel Microfono Aperto ha risposto alle domande degli ascoltatori Stefano Cecchi.
"Ieri ho visto due squadre in crisi, in cui l'ha spuntata quella più forte ma che ha molti limiti e nel secondo tempo ha rischiato di subire il pari. Gattuso ha un sapore antico, cerca di tenere assieme un gruppo, però Milan ha il secondo monte ingaggi. C'è un fallimento tecnico dietro il Milan, non credo le responsabilità principali siano di Gattuso - che forse non ha saputo dare identità alla squadra - ma evidentemente il valore dei giocatori presi non è pari agli stipendi.
Se l'Inter decide di cambiare Spalletti, e ne ha i motivi perché secondo me come valori tecnici è la seconda squadra ma sul campo non lo dimostra, non trovo però il senso di spendere decine di milioni per Conte più il contratto in essere di Spalletti stesso.
Pochettino quattro anni fa ha preso lezione di calcio dalla Fiorentina, due anni fa ha perso la Premier col Leicester, in campionato è a 27 punti dal City, in Champions è in finale ma con molto fattore C: è meglio di Allegri ?
Se Klopp dovesse perdere campionato e finale di Champions si dirà che Pochettino è meglio di lui. Ma se nello sport contasse solo il risultato l'Olanda di Crujiff non sarebbe nella storia e Gilles Villenueve neppure".