"Sarri è pronto per andare alla Juve"

29-05-2019 15:47 -

Massimo Maccarone, attaccante della Carrarese ed ex pupillo di Sarri, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento dell'ex tecnico del Napoli.

SULLA PRIMA OCCASIONE PER SARRI DI VINCERE: "Glielo auguro tanto, quello che non sono riuscito a fare io nel 2006. Spero che a lui possa andare meglio".

SUL CALCIO INGLESE: "Quest'anno non c'è stata storia, sarà una grande soddisfazione per il popolo inglese e dimostra che è un calcio completamente diverso, che ha avuto degli anni difficili, ma ha continuato a fare crescere squadre e giovani".

SU SARRI ALLA JUVENTUS: "Per me è pronto perché è un grande allenatore, poi sta a lui. Sicuramente lì ci sarebbero cose diverse da fare, sarebbe un percorso diverso da quelli che ha fatto da Empoli a Napoli e dal Napoli al Chelsea: sarebbe un gradino ancora superiore, perché oltre al livello del campo, conterebbe anche la gestione del gruppo".

SU SARRI AL CHELSEA: "Magari tanti aspettano sempre che i nuovi arrivi portino vittorie, ma non è così. Non capisco come mai venga criticato, di solito in Inghilterra ti danno il tempo di adattarti, cosa che in Italia succede meno. Alla fine, per essere il primo anno, ha fatto già buone cose".