"Alonso di nuovo in F1? Se lo chiamasse un top team, andrebbe al volo!"

19-06-2019 13:27 -

Matteo Bobbi, ex pilota di Gran Turismo e attualmente commentatore di Sky, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare della vittoria di Alonso alla 24 Ore di Le Mans.

SU ALONSO: "Dal momento in cui si è ritirato in Formula Uno ha deciso di cercare di ottenere vittorie in altri palcoscenici. Con la 24 ore di Le Mans e in generale con il mondo endurance è riuscito a ottenere ottimi risultati. La vittoria di quest'anno, però, fa capire quanto conti anche la fortuna in questo tipo di gare".

SULLA 500 MIGLIA DI INDIANAPOLIS: "Quest'anno gli ingredienti non erano corretti per un successo, ma ci riproverà. Qualcosa non ha funzionato nella scelta del team, che era privo di esperienza e sono partiti da una base quasi inesistente. Alonso ne ha pagata cara la situazione e addirittura non è riuscito a qualificarsi".

SUL FUTURO DI ALONSO: "Un ritorno in Formula Uno non sarebbe la prima volta: è successo a Lauda, Prost e Raikkonen. Certo, poco senso avrebbe per lui tornare in un team da centro classifica. Se ci fosse la possibilità, invece, di tornare in un top team sono sicuro che la prenderebbe al volo per cercare di portare a casa un altro titolo Mondiale più volte sfiorato. Concretamente, però, le possibilità non sono molte".

SULLA FERRARI IN GTE PRO A LE MANS: "C'è una Ferrari che vince e non è una cosa da sottovalutare. Hanno dimostrato che lì non conta tanto la velocità quanto tutto il pacchetto. E' una vittoria meritata, che deve riempire d'orgoglio tutti gli italiani, che in questo momento sono privi di soddisfazioni dalla Ferrari in Formula Uno".