"Under 21? La situazione è Gravina ma non seria"

24-06-2019 10:15 -

Puntuali come ogni lunedì, ecco i "Pagelloni" del Prof. Enzo Bucchioni:

Vorrei cominciare da Cristiano Ronaldo, voto 9.
Cribbio, Mi consenta, direbbe lui.
Ha lasciato ben 20 mila euro di mancia al personale del resort dove ha passato le vacanze in Grecia e , diciamolo, non è da tutti anche per quelli che i soldi li hanno.
Qualcuno sostiene che il resort è talmente grande che i dipendenti sono 20 mila quindi gli è toccato un euro a testa…. Maligni, voto 2
Ronaldo vince il premio Generosità 2019
Osho, voto 4, ha commentato: Niente a che vedere con Don Chisciotte della Mancia. Per me voto 1
Ma ha suscitato grande curiosità anche l’incontro con il nuovo allenatore della Juventus Maurizio Sarri, voto 8 alla carriera.
Intanto si è presentato alla conferenza stampa con un vestito firmato Allegri. Un gesto di rispetto e riconoscenza oppure il segnale che una volta gli allenatori si facevano le scarpe ora si fanno direttamente i vestiti? E chi lo sa?
Intanto voto 3 al titolista anonimo che si è permesso un Sarriviamo da brividi.
Tornando all’incontro fra l’allenatore e Ronaldo, c’è molta curiosità al punto che Aurelio De Laurentiis, rigorosamente con due i, voto 6, ha già deciso di girare il film Natale su uno yacht. Sperando che affondi, naturalmente.
Ma cosa è andato a fare Sarri da Ronaldo.
Per qualcuno è andato subito a spiegare cosa significhi i detto Maremma Maiala così s’è messo un pezzo avanti.
Pare si sia presentato con una decina di panini al lampredotto e una stacca di Nazionali comprate al tabacchino sottocasa.
Ronaldo ha regalato una decine di tartarughe che consentiranno anche a Sarri di aprire un allevamento. Non si sa mai…
Sarri pare sia andato anche per chiedere l’autorizzazione a sedere in panchina con la tuta. Ronaldo ha detto ok, ma ha chiamato il suo stilista di fiducia, le ha fatte disegnare lui e scelto pure il colore.
Per dimostrare il suo senso di appartenenza, pare che davanti a Ronaldo, Sarri si sia tagliato il dito medio che aveva rivolto ai tifosi della Juve l’abbia gettato direttamente ai pesci.
Per questo Sarri vince già un premio: il Muzio Scevola alla carriera, voto 7 a muzio scevola, naturalmente che voi non sapete neppure chi sia. Neanch’io…
Comunque Sarri e’ rimasto incantato dal fisico di Cristiano Ronaldo
Stasera il tecnico toscano parlerà all’Università del Padule di Fucecchio, gentilmente concessa da Luciano Spalletti da mercante, voto 6, Il tema della conferenza è La differenza fra la tartaruga viva di Ronaldo e quella morta di Higuain. Varie ed eventuali.
Sempre a proposito di Sarri, stupendo ieri al gay pride di Napoli: Un cartello recitava, l’unica cosa contro natura è Sarri alla Juventus…. Voto alto all’ironia…
Ma rimaniamo in casa Juventus. Pare siano giorni decisivi per l’arrivo del difensore olandese De Ligt, voto 8 alla giovane carriera.
Il titolista anonimo, voto 2, è letteralmente impazzito. Ha già preparato uno schedario sul quale siamo riusciti a dare una sbirciata.
Preparatevi.
De Ligt e castigo , voto 3
Juve, perdere è un DeLigt voto 0---
Si vede De Ligt in fondo dal tunnel voto 1
Juve, accendi De Ligt voto 2 oppure Juve, s’è spenta De Ligt a seconda delle situazioni
Ma attenzione, anche l’arrivo di Rabiot, voto 7 alla carriera, è visto favorevolmente
La Juve schiuma di Rabiot è il più gettonato, voto 3,5
Juve, la grande Rabiot voto 4
Juve, che Rabiot ,
visto che è banale lo leggeremo più spesso… voto 1,5
Ma Allegri, voto 8,5 alla carriera, che fine ha fatto?
L’ho letta ve lo giuro: Allegri è affondato col Galeone….. voto 0----
Un voto alla Tavecchio
Allegri è più banalmente al mare e ha la pelle ambrata… per me questa vale 2.
Visto che ho citato l’ex presidente della Federcalcio, passiamo direttamente alla situazione Gravina ma non seria, voto 4, e a Di Biagio, voto 4 anche per l’allenatore dell’Under 21, che vince il premio "Ventura" alla carriera. E’ già pronto un aereo che lo porterà in Madagascar, l’isola dei Ct perduti dove Prandelli, voto 1, ha la cittadinanza onoraria e Ventura, voto 0--- ha avuto una proposta per tornare in panchina con la nazionale dei bagnini. Vediamo cosa offriranno a Di Biagio, ma per ora mancano soltanto cuochi.
A proposito. Kean e Zaniolo, voto 2, uno per Ken e uno per Zaniolo, sono stati giustamente puniti per aver ritardato alla riunione tecnica.
Entrambi vincono il premio "Cassano-Balotelli" alla carriera.
Questa sera parteciperanno a un incontro-dibattito all’università di Vinchiaturo sul tema "Ci sei o ci fai?".
Osho si è chiesto: per Montarsi la testa ci vuole un montacarichi Voto 2 per me
Giustamente i due sono stati puniti.
Il Vernacoliere, voto 7, ha titolato a caratteri cubitali: Trombati. Con due commenti uno di Wanda Amara dal titolo "Io non ne so niente". L’altro di Rocco e i suoi fratelli "Non sono miei allievi".
Ma è anche tempo di calciomercato. Marotta, voto 8,5 alla carriera, sta costruendo una strana Inter, quasi eccitante. Dopo Godin, voto 7 alla carriera, ha preso Sensi, voto 6,5 alla carriera. Suggeriamo Veli. In circolazione ci sono Nkulu, ma è incedibile voto 7. Pascal Mignot, voto 6- è svincolato, ma non è da Inter. Che dire di Goran Sukalo centrale sloveno del Monaco 1860? Resti pure in Germania sponsorizzato dal Vernacoliere.
Sempre in tema mercato e dintorni Totti, voto 8,5 alla carriera, e De Rossi, voto 7,5 alla carriera, hanno detto addio alla Roma.
Osho, voto 5, ha commentato alla Marzullo, voto 4,5: Secondo voi perché ieri sera c’è stato il terremoto ?
A proposito di carriere al capolinea, questa non è mia, ma è da 7. Pare che Montolivo, voto 4,5, non sia stato convocato neppure per la sua partita d’addio. Cattiveria voto 10.
Che dire di Platini, voto 0---, fermato per alcune ore nel quadro dell’inchiesta sull’assegnazione dei mondiali al Qatar?
Interrogato su presunte tangenti pare abbia risposto "In fondo siamo uomini e qualcosa ci dobbiamo pur catar…." Anche per me voto 0---
Nel frattempo è sbarcato a Fiumicino il nuovo allenatore della Roma. Caustico il commento dei tifosi: "Questa è la prova…
Faranno una squadra che vale una…. Fonseca. Voto 1.
Mi sono superato…