Bianchedi: "Questo gruppo meritava l'Olimpiade. Abbiamo già in mente i primi step"

26-06-2019 14:04 -

Diana Bianchedi, ex campionessa di scherma e coordinatrice della candidatura di Milano-Cortina, è intervenuta a Radio Sportiva a commento della vittoria nell'assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026. Ecco le sue considerazioni:

Sul successo: "Erano anni che non festeggiavamo in questo modo ed è stato molto emozionante. Avevo piena fiducia nel CIO e il gruppo con cui ho lavorato ha portato un dossier inattaccabile e il risultato è meritato".

Sulle impellenze: "Abbiamo festeggiato ma ora torniamo subito al lavoro. Sono pronta a dare tutto per questa Olimpiade e per questa causa. Le prime urgenze saranno definire la governance e creare l'observer program. Tokyo 2020 ci aiuterà".

Sulle atlete: "Goggia, Moioli, Fontana sono state spettacolari e in questo legame sono pienamente coinvolte. Hanno saputo tirare fuori il massimo da questa situazione e le ho lasciate molto libere di esprimere quello che sentivano. Saranno lunghissimi anni di lavoro ma siamo pronti a cominciare questo nuovo capitolo".