Vivarini: "Con Bennacer e Krunic il centrocampo del Milan è al sicuro"

21-07-2019 15:17 -

Ha conosciuto molti dei giovani più interessanti del mercato italiano Vincenzo Vivarini, che ai nostri microfoni ha raccontato le qualità dei ragazzi che ha allenato ad Empoli:

Su Bennacer: "È cresciuto tanto ad Empoli e ha enormi capacità nonostante un fisico non fortissimo. Ora è diventato un giocatore di altissimo livello e Giampaolo ha bisogno proprio di uno che faccia il play come lui. Sa essere aggressivo e ricamare il gioco".

Sul centrocampo rossonero: "Bennacer ritroverà Krunic in rossonero, con il quale già è affiatato. Entrambi giocano la palla e sono propositivi, sono migliorati molto rispetto a Empoli. Quello del Milan sarà un bel centrocampo con loro due".

Su Di Lorenzo: "Su di lui ho creduto tanto e ho investito molto per portarlo in Toscana, veniva dalla Serie C e ha grandi qualità, forza e capacità di fare entrambe le fasi. Sono certo che a Napoli potrà fare molto bene: l'Empoli lavora sempre in prospettiva per trovare giovani interessanti e l'ha fatto anche stavolta".

Sulle panchine: "In Serie A si sono mischiate le carte con i tanti cambi di panchina. Mi aspetto tanto dal Milan e dall'Inter. Ci sono allenatori con le idee molto chiare e sono curioso di chi troverà per primo l'equilibrio giusto. Faranno bene al nostro calcio".