Grappasonni: "Chicco Molinari dovrebbe giocare di più"

23-07-2019 14:01 -

L'ex golfista Silvio Grappasonni è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l'esito del British Open.

SULLA PROVA DI MOLINARI: "Difficilissimo ripetersi, perché nella storia è successo solo 5/6 volte. Purtroppo Francesco si è messo subito fuori gioco nel primo giro e ha dovuto recuperare. Dovrebbe giocare un po' di più, però alla fine un undicesimo posto, con un recupero fenomenale all'ultima giornata, è un ottimo risultato. Credo che l'anno scorso era arrivato molto caldo, dopo 3 gare consecutive, mentre quest'anno era reduce da tre settimane di riposo: se avesse giocato un torneo in più prima dell'Open Championship, forse avrebbe fatto meglio".

SULLA VITTORIA DI LOWRY: "Una vittoria netta di un giocatore che mi piace moltissimo, perché è la sintesi tra i giocatori di una volta e quelli moderni".

SULLE DIFFICOLTA' DI MCILROY E WOODS: "Il primo ha combianato un disastro tattico, uscendo di gara dopo 45 minuti. Poi è vero che ha recuperato molto nella seconda giornata, ma ormai era tutto compromesso. Purtroppo non è nuovo a queste disavventure. Woods non è arrivato in condizioni fisiche ottimali e ci poteva stare, anche perché soffre certe temperature".