Bonato: "Ci attende un agosto vivace, la Cremonese è pronta a migliorarsi"

31-07-2019 15:02 -

Il Direttore Sportivo della Cremonese, Nereo Bonato, è intervenuto ai nostri microfoni:

Sui nuovi acquisti: "Oggi abbiamo presentato Zortea, un giovane molto interessante che si va ad aggiungere a una squadra già competitiva. Arriva in prestito biennale per crescere insieme. Nicolussi? Ha tanto talento, vedremo che altri colpi mettere a segno".

Su Montolivo: "Non abbiamo mai avuto interessamenti. Ha fatto bene nel suo percorso da calciatore e ora siamo orientati su profili più giovani. Ciofani? Stiamo monitorando la situazione, vedremo se si creeranno le condizioni".

Sugli obiettivi: "Per la prossima stagione vogliamo migliorare quanto fatto lo scorso anno. Qualche momento critico è stato superato e abbiamo chiuso in positivo. I test estivi ci stanno dando buoni segnali".

Sul mercato: "Alla squadra manca ancora qualcosa a centrocampo e in attacco. Nel mese di agosto con le tempistiche di oggi si vivacizzano le trattative. Sarebbe però opportuno accorciare le date per avere rose formate per tempo e aiutare gli allenatori".

Sul campionato: "Come ogni anno le retrocesse dalla A partiranno con vantaggio e con disponibilità importanti. L'Empoli e il Frosinone possono far bene così come il Benevento. Ci sono squadre che hanno mantenuto l'ossatura come Spezia, Cittadella e Perugia. Mi aspetto sorprese".