Kutuzov: "Contro lo Shakhtyor, il Torino non dovrebbe avere problemi"

08-08-2019 16:15 -

L'ex attaccante bielorusso di Milan e Sampdoria, Vitali Kutuzov, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare l'impegno di stasera in Europa League del Torino contro lo Shakhtyor Soligorsk.

SULL'AVVERSARIO DEL TORINO: "Ha alle spalle una grande fabbrica di sale e sta sempre nelle prime 2-3 del calcio bielorusso. E' una squadra che vuole stare stabilmente dietro il Bate e avvicinarsi a vincere il campionato. Il Torino non dovrebbe avere problemi, perché da quello che ho visto lo Shakhtyor non fa preoccupare più di tanto. La rosa del Torino è di maggiore qualità. Forse solo il fatto di essere all'inizio della stagione può essere un'insidia, mentre non credo che inciderà il ritorno in Bielorussia, perché le condizioni climatiche dovrebbero essere confortevoli. Giocare a Minsk, poi, è anche logisticamente favorevole".

SUL CALCIO BIELORUSSO: "La crescita poteva essere migliore: qualcosa si è fatto, ma passi molto piccoli e alcuni anche sbagliati. Siamo la squadra europea più vecchia e la terza più vecchia del mondo e abbiamo perso 4 partite di qualificazione all'Europeo. Però abbiamo 10 milioni di abitanti, quindi credo che ci possano essere tanti ragazzi che possano dare una mano".