Lucchini: "Skrtel colpo di esperienza. Vialli? Gran cosa la Samp ai sampdoriani"

10-08-2019 10:24 -

Stefano Lucchini, ex difensore di Atalanta e Sampdoria, oggi allenatore Cremonese Primavera, ha parlato a Radio Sportiva: "Skrtel è il colpo d'esperienza per la difesa dell'Atalanta, può dare la giusta qualità per una squadra emergente come i nerazzurri. Percassi sta facendo le cose bene e in modo serio, sta costruendo una grande società. Perché non viene citata l'Atalanta tra le grandi? Normale sia così , nonostante i risultati degli ultimi anni si tende ad esaltare le big storiche, quando in realtà i nerazzurri si sono inseriti in questo gruppo".

Poi ha aggiunto sulla Sampdoria: "Vialli? Dare la Sampdoria ai sampdoriani sarebbe una gran cosa. Vederlo presidente, magari riportando tanti ex in società, darebbe un grande senso di appartenenza. Sarebbe importante per il mondo del calcio, oltre che per Genova e la Samp. Quagliarella è un campione e si adatterà velocemente anche al gioco di Di Francesco".

Infine sugli altri temi: "Chi meglio tra Godin, Manolas e De Ligt? Tre grandi colpi. L'olandese è un colpo in prospettiva e può essere un talento dal futuro roseo a livello mondiale. Ma sia Juventus, che Inter e Napoli si sono rinforzate e hanno fatto grandi colpi".